Prova di forza. Bergamo bissa la vittoria dell’esordio e si prende i tre punti. Dopo Perugia, è Busto Arsizio a doversi arrendere.
Un primo set sempre al comando, con Manfredini ad attaccare, murare e fare ace, e Piani a mettere il sigillo nella fase finale del parziale. I giochi si ribaltano però nel secondo, quando è Busto a tenere la testa sempre avanti, forte dei colpi di Obossa e Olaya.
Giusto il tempo di riassestarsi e Bergamo torna a colpire il campo avversario: Strubbe scioglie la tensione con un ace ed Evans mette in gioco tutti i terminali d’attacco e li manda in doppia cifra. Busto rimane agganciata e risale fino al 15 pari, si spinge avanti, ma Cese e Piani rimettono Bergamo al comando e Strubbe firma il break. E proprio la centrale tedesca chiude con il 25-23 che vale il due a uno per le rossoblù.
Le padrone di casa non si arrendono e danno battaglia, ma Evans trova nelle centrali Strubbe e Manfredini (MVP, 12 attacchi, 3 ace e 2 muri) un punto di riferimento, mentre Piani è il cecchino dei punti preziosi. E si va a vincere.
HANNO DETTO – Linda Manfredini, MVP di giornata: “Sono molto felice per la mia prestazione ma molto di più per quella della squadra. Venivamo da una vittoria da tre punti e volevamo confermarci. Dobbiamo comunque pensare a continuare a lavorare, perché la strada è ancora molto lunga”. (Fonte: Volley Bergamo)
Eurotek UYBA Busto Arsizio-Bergamo 1-3
(16-25, 25-18, 23-25, 17-25)
Busto Arsizio: Piva 11, Olaya 6, Van Avermaet 2, Sartori 10, Obossa 16, Boldini, Pelloni (L); Frosini 4, Kunzler 4, Scola, Howard 5, N.e. Morandi, Lualdi, Crepaldi (L). Allenatore: Caprara. Secondo Allenatore: Barbolini.
Bergamo: Piani 14, Strubbe 11, Evans 1, Manfredini 17, Mlejnkova 14, Cese Montalvo 12, Armini (L); Carraro, Bolzonetti , Mistretta, N.e. Farina, Alcantara, Spampatti (L), Frambrosi. Allenatore: Parisi. Secondo Allenatore: Cervellin.
Arbitri: Veronica Papadopol e Umberto Zanussi.
Note – Durata Set: 28’, 32’, 33’, 28’. Battute vincenti: Busto 9, Bergamo 5. Battute sbagliate: Busto 10, Bergamo 10. Muri: Busto 6, Bergamo 11. Errori: Busto 23, Bergamo 19. Spettatori: 1.800.
Prossima gara: Bergamo-Talmassons, domenica 20 ottobre, ore 17.30, PalaFacchetti – Treviglio.