Caloni Agnelli cede il 2° posto

486

069Continua la maledizione delle trasferte per la Caloni Agnelli Bergamo che nella gara contro la Pallavolo Reima Crema perde per 3-2 ma raccoglie comunque un punto, cedendo però la seconda posizione alla Pallavolo Genova. Dopo le sconfitte subite a domicilio contro la Centrale del Latte e la Meridiana Fly Olbia, la vittoria sulla Comer Iglesias aveva riportato il sorriso sul volto dei ragazzi di coach Zanchi, ma questo nuovo stop è una doccia gelata alle ambizioni della squadra.
Cantù, impegnata nella seconda trasferta del mese in Sardegna, trova invece tre preziosi punti e lancia la volata scappando a +6. Tra quindici giorni lo scontro diretto dirà se Bergamo è ancora in corsa per il primo posto. Non ne approfitta invece Milano, fermata sul 3-2 a Olbia, mentre fa bottino pieno il sempre più sorprendente Cagliari.
Parte subito male la partita di Bergamo che gioca molto contratta e commette molti errori gratuiti, soprattutto nel primo set. La Reima Crema invece scende in campo con il giusto atteggiamento e porta a casa il primo set per 25-17. Nel secondo Bergamo comincia a macinare gioco ma la difesa e il muro non supportano adeguatamente l’attacco e così Crema si porta sul 2-0 vincendo il secondo set 25-21. La grinta della Caloni Agnelli è sempre determinante, tanto da risollevare le sorti dell’incontro. I bergamaschi infatti impongono il loro gioco e vincono due set con parziali importanti (25-20 e 25-18) e portano il risultato sul 2-2 e al tie-break. Il quinto set come sempre è un match a sé, e l’Olimpia difetta di lucidità in difesa. Crema così si aggiudica anche l’ultimo punto in palio vincendo 15-13 il tie-break.
Una partita nata male, riportata in equilibrio e alla fine persa, ma strappando un prezioso punto contro una formazione in forma: questa la sintesi della partita.
Il calendario è beffardo e ha disegnato per settimana prossima l’ennesima trasferta contro una squadra che lotta per la salvezza. Lo stesso copione è capitato ben quattro volte negli ultimi cinque incontri. Nel prossimo turno l’Olimpia se la vedrà contro i Diavoli Rosa di Brugherio, match sempre molto caldo, con i brianzoli alla caccia di punti dopo la sconfitta esterna contro Cagliari.
La Caloni Agnelli Bergamo ha già dimostrato di avere carattere e di saper uscire dalle situazioni difficili e sabato 23 febbraio a Brugherio ha la possibilità di sfatare il tabù trasferta e dimostrare alle concorrenti che la lotta sarà aperta fino alla fine.

PALLAVOLO REIMA CREMA – CALONI AGNELLI BERGAMO 3-2
Parziali: 25-17, 25-21, 25-20, 25-18, 15-13
Caloni Agnelli Bergamo: Sbrolla 3, Costa 8, Genna 16, Franzoni (L), Burbello 25, Cioffi 8,  Alborghetti 13, Milesi 1. N.E.: Artina,  Marcandelli, Arasowman, Galbusera. All. Zanchi.
Pallavolo Reima Crema: Bigarelli 10, Faccioli 10, Corti 40, Silva 9, Egeste 8, Binaghi 1, Mazzonelli, Zoadelli (L), Verdelli (L), Sarubbi. N.E.: Bonizzoni, Morelli, Marazzi. All. Gazzotti.
ARBITRI: Lo Verde Tiziana, Salvini Vittorio.
Durata totale 2h 14′.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 8, ace 5, muri 13.
Pallavolo Reima Crema: battute sbagliate 14, ace 5, muri 12.

forbes