Il piccolo paese di Ceresara nel Mantovano ha ospitato il Trofeo Lombardia Strada per la categoria Giovanissimi. La manifestazione è riservata ai comitati provinciali che hanno risposto alla grande con 350 iscritti in rappresentanza di 11 comitati lombardi. Il previsto maltempo ha rivoluzionato la scaletta della manifestazione, che si è svolta regolarmente fino alla conclusione delle batterie dei G5, poi una vera e propria bomba d’acqua ha portato alla conclusione anticipata della batteria femminile e maschile della G6. Questo non ha scalfito il predominio del comitato di Brescia che si è imposto largamente sulla compagine di Bergamo, completa il podio il comitato di Varese.
Un plauso alla società Mincio Chiese, che ha allestito un percorso di 1.300 metri molto variegato e ha messo a disposizione un notevole numero di volontari e al collegio di giuria composto dalla Presidente Ilenia Menini e dalla giudice d’arrivo Valentina Regolo.
Ha presenziato alla cerimonia di premiazione il presidente regionale Stefano Pedrinazzi coadiuvato dal presidente provinciale di Mantova Fausto Armanini e dalle autorità locali. (Federciclismo Lombardia)