Più che un evento, un vero e proprio tributo allo spirito dello sport al femminile, un viaggio attraverso la passione, la determinazione e le emozioni che solo la sana competizione sportiva – con se stessi e con gli altri – sa regalare. Sono queste le premesse di “Donne in campo”, una giornata interamente dedicata all’amore per lo sport al femminile organizzata dal Tennis Club Bergamo per sabato 9 marzo 2024 a partire dalle ore 14.
“Donne in campo” sarà una occasione unica per celebrare non solo il tennis al femminile, ma lo sport in tutte le sue sfumature. Dopo l’avvincente torneo di doppio femminile aperto a tutte coloro che si vorranno cimentare nella sfida, infatti, la club house del circolo ospiterà una chiacchierata speciale con vere icone bergamasche che hanno fatto, o stanno facendo, la storia del loro sport: Paola Magoni – campionessa olimpica nello slalom speciale a Sarajevo 1984, Imelda Chiappa – ciclista su strada e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996, Alessia Gritti – portiere della squadra di calcio del Lumezzane, Valeria Curnis – ciclista professionista nella squadra Isolmant – Premac – Vittoria e Claudia Cretti – paraciclista, ex ciclista su strada e pistard.
Una serata per immergersi nelle storie, nelle vittorie e nei sogni di queste donne straordinarie che stanno lasciando il segno nella storia dello sport a tutto tondo. Un’occasione per condividere le proprie passioni, trovare ispirazione e, perché no, sognare nuovi traguardi.
Per informazioni e prenotazioni è sufficiente contattare il Tennis Club Bergamo tramite WhatsApp al numero +39 334 1125628 o tramite mail all’indirizzo tcbergamo@gmail.com.
La realizzazione dell’evento “Donne in campo” è resa possibile grazie alla collaborazione dello IUUS Labour – Studio Legale Associato. (U.S. Studiobelive)