Europei di Figura, tra gli italiani la coppia Ghilardi/Ambrosini Memola e Rizzo

9

Fra domani, mercoledì 14 e domenica 18 gennaio, la Utilita Arena di Sheffield (Gran Bretagna) sarà teatro dei Campionati Europei 2026 di pattinaggio di figura.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di una folta rappresentativa italiana, con almeno due presenze in ognuno dei quattro ambiti in cui verranno conferite le medaglie.

forbes

Per la competizione maschile sono stati selezionati Daniel Grassl (Fiamme Oro), Nikolaj Memola (Fiamme Oro) e Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre).

In ambito femminile gareggeranno Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Sarina Joos (Ice Club Torino) e Anna Pezzetta (Fiamme Oro).

Nelle coppie di artistico spazio a Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) e Irma Caldara/Riccardo Maglio (C.S. Aeronautica/Cus Torino).

Nella danza saranno della partita Charléne Guignard/Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) e Victoria Manni/Carlo Röthlisberger (Icelab).

Il movimento azzurro, che ha conquistato complessivamente 11 medaglie nelle tre edizioni dei Campionati Europei sinora disputatesi nel quadriennio olimpico in corso, si presenterà a Sheffield con l’ambizione di recitare un ruolo da protagonista nonostante l’assenza della coppia di artistico Sara Conti/Niccolò Macii (Fiamme Oro), a causa di un risentimento fisico accusato da Conti.

Questo il programma della manifestazione con gli orari del nostro Paese (un’ora dopo rispetto a quelli locali per via del fuso britannico). (Fonte: Fisg)

Mercoledì 14 gennaio
ore 14:00, programma corto coppie di artistico
ore 18:00, programma corto femminile

Giovedì 15 gennaio
ore 14:20, programma corto maschile
ore 20:00, programma libero coppie di artistico

Venerdì 16 gennaio
ore 13:30, Rhythm Dance
ore 19:00, programma libero femminile

Sabato 17 gennaio
ore 14:00, programma libero maschile
ore 19:30, danza libera