Una partita, quella fra i Reapers Torino e Lions Bergamo, che poteva essere abbastanza semplice, almeno sulla carta, e invece è stata una partita dimostratasi difficile. Il primo quarto si è chiuso sullo 0-0 con entrambe le squadre che si sono studiate e nel quale si sono registrate delle belle azioni per i Lions con Aldrighetti che ha fatto una bellissima corsa di una cinquantina di yeards, uno scramble di Carminati e due passaggi incompleti per Ventura.
Nel secondo quarto il match si è acceso, almeno parzialmente, per i Lions. C’è stata una corsa di Aldrighetti per 40 yards, poi al terzo tentativo Ventura arriva addirittura sul First and goal e nell’azione successiva Ventura va in touch down con il punto addizionale a segno portando il risultato sullo 0-7 per i Lions Bergamo.
La risposta Reapers Torino non si fa attendere; un passaggio di 30 yards in direzione del N. 18 e con un punto addizionale a segno i Reapers pareggiano 7-7.
Nell’azione successiva Zanga ritorna per 40 yards fino al territorio dei Reapers, i piemontesi con tanto sforzo riescono a trascinare i Lions fino al Goal Lines con tanto di touch down con trasformazione a seguire andando in vantaggio 14-7.
Una serie di azioni potenti dei Lions Bergamo con Aldrighetti, Zanga, Carminati e addirittura Mazzola che riesce a correre sulle tre yards e un’ultima azione poco prima dell’half time, uno scramble di Carminati, ha portato il risultato (con un calcio non trasformato) sul 14-13.
Alla ripresa del gioco si sono sviluppate quattro azioni in attacco con Aldrighetti e Ventura misti a diversi passaggi incompleti che riescono a portare Veber in zona di tiro sufficiente per riuscire a portare il risultato in favore dei Lions Bergamo sul 14-16 con un field goal.
Nell’azione successiva con la palla in attacco per i Reapers (un sack di Iacona sulle 15 yards), Ventura con una doppia azione ferma i piemontesi nel primo drive, un secondo drive con doppia azione di Aldrighetti riesce a portare la palla fino a una yard alla linea di meta dei torinesi e con una lieve spinta di Aldrighetti e trasformazione a seguire il terzo quarto si conclude su 14-23 per i Lions Bergamo.
L’ultimo quarto ha visto un fumble di Aldrighetti, che viene successivamente recuperato dai Reapers Torino e poco più avanti i Lions riescono a trovare un’azione clamorosa per un altro touch down in carriera per Zanga che riesce a correre per ben 50 yards e segna l’ultimo touch down con trasformazione al seguito, che consolida la vittoria con il punteggio definitivo di 14-30.
Adesso si dovrà attendere la risoluzione dei turni della Wild Card (martedì) per capire quale squadra i Lions dovranno incontrare a Bergamo il prossimo 25 giugno. (U.S.)