Football americano: Warriors Bologna-Lions Bergamo 20-14

11

Il Game of The Week ha mantenuto le aspettative, regalando agli appassionati una sfida intensa e avvincente tra due squadre che, nonostante le difficoltà della stagione, hanno dato vita a una partita combattuta fino all’ultimo secondo.

I Lions hanno sorpreso tutti con un iniziale doppio vantaggio, grazie a due touchdown pass realizzati da quarterback improvvisati dall’Offensive Coordinator di Bergamo. Con Batterfield squalificato, è stato necessario adattarsi, alternando in regia Aldrighetti e Zani. Entrambi hanno firmato un passaggio vincente: il primo completato dallo stesso Zani in endzone, il secondo da Moro. I calci di trasformazione ben eseguiti hanno portato il punteggio sul 14-0, un colpo che ha lasciato Bologna spiazzata e ha chiuso il primo tempo con i Lions in vantaggio.

forbes

Il terzo quarto ha visto un grande equilibrio, con le difese protagoniste che hanno bloccato ogni tentativo offensivo. È stato però nell’ultimo quarto che Bologna ha realizzato una rimonta clamorosa. I Warriors sono riusciti a pareggiare negli istanti finali grazie a due brevi corse di Laurent e Wessberg, seguite da una trasformazione su ricezione di Lucchini. La partita si è trascinata così ai tempi supplementari, dove Bologna ha giocato con coraggio e trovato la vittoria con una ricezione decisiva di Ghirotti su passaggio di Wessberg. La difesa dei Warriors ha poi sigillato il successo bloccando l’ultimo drive offensivo dei Lions.

Con questa vittoria, i Warriors evitano ulteriori guai in stagione, mentre i Lions si trovano condannati ai Playout contro i Pirates Albisola per evitare la retrocessione. (Fonte: Fidaf)