Foppa verso i quarti playoff

416

diouf2600Sarebbe stato meglio non subirla, ma sconfitta della Foppapedretti Bergamo, che lascia i tre punti alla Openjobmetis Ornavasso nella trasferta piemontese, è di quelle che non fa male a chiusura della Regular Season. Inattaccabile il terzo posto in classifica delle rossoblu, sono state le maggiori motivazioni delle padrone di casa a fare probabilmente la differenza: Ornavasso doveva vincere per continuare a sperare nell’accesso ai Play Off e vittoria è stata, anche se inutile in virtù del successo di Urbino a Frosinone, dove le marchigiane hanno strappato l’ultimo biglietto disponibile per continuare il cammino nella Master Group Sport Volley Cup. A Castelletto Ticino la Foppapedretti ha tenuto a riposo Stufi e Blagojevic, due delle atlete maggiormente affaticate dopo gli ultimi match, e ha dato spazio a tutte le altre, anche a Eleonora Bruno nel ruolo di libero nel terzo set. E ora avanti con i Quarti di Finale: avversaria Busto Arsizio. Il primo match a Bergamo mercoledì 9 aprile, gara 2 a Busto sabato 12 e l’eventuale spareggio al PalaNorda martedì 15 aprile. La formula prevede che le formazioni classificate dal primo all’ottavo posto al termine della Regular Season disputino i Quarti di finale, al meglio delle due partite vinte su tre (Gara1 e l’eventuale Gara 3 in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season, quindi al PalaNorda!).
Anche le Semifinali si giochjeranno al meglio delle due partite vinte su tre con la stessa successione casa-trasferta, mentre la Finale Scudetto si disputerà al meglio delle tre partite vinte su cinque (Gara 1, 2 e l’eventuale Gara 5 in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season). Conclusione il 12 maggio con l’eventuale Gara 5 di Finale Scudetto.

Openjobmetis Ornavasso-Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-22, 25-19, 25-17)
Openjobmetis Ornavasso: Bacciottini n.e., Pisani n.e., Ghilardi (L), Ikic 7, Tasca 7, Muresan 11, Montano Lucumi n.e., Signorile 3, Tom 17, Gloder (L) n.e., Chirichella 6, Prsa n.e. All. Bellano
Foppapedretti Bergamo: Klisura 3, Stufi n.e., Bruno (L), Loda 4, Weiss, Blagojevic n.e., Merlo (L), Melandri 4, Folie 3, Diouf 18, Smutna, Sylla 8. All. Lavarini
Arbitri: Massimo Florian e Mauro Goitre
Durata Set: 28’, 28’, 25’
Battute Vincenti: Ornavasso 6, Bergamo 1
Battute Sbagliate: Ornavasso 7, Bergamo 8
Muri: Ornavasso 6, Bergamo 6

 

forbes