I Lions Bergamo sbarrano le porte ai Pirates Savona: 50-14

328

Quella tra Lions Bergamo e Pirates Savona sulla carta pareva una partita molto equilibrata, visto che la squadra ligure arrivava dalla Regular Season con un bottino di cinque vittorie e una sola sconfitta, subita contro i potentissimi Giaguaro Torino.

I Lions, invece, se la sono cavata alla grande infilando la settima vittoria consecutiva in campionato tra regular sesason e interregionale. La partita è iniziata in modo equilibrato, con attacco e difesa che si sono annullati reciprocamente. Almeno fino al terzo quarto, dove i Pirates Savona hanno denunciato un lieve, ma progressivo tracollo. La partita è finita 50-14 per i Lions Bergamo.

forbes

Lions Bergamo

All’inizio dei primi due quarti ci sono volute ben nove azioni tra Aldrighetti, Carminati, Gregorio e Zanga per conquistare le 30 yards in campo di Savona alla ricerca di field goal con Veber che, purtroppo, non si è concretizzato.

Buona anche la difesa con Apollonio, Iacona e Benedetti. Una gran corsa di Gregorio porta la palla fino a 10 yards in territorio Pirates e alla fine, su passaggio di Carminati, è arrivato il secondo touch down in carriera senior per Zanga con conseguente trasformazione di Veber per il 7-0.

La difesa dei Lions ha contenuto molto bene gli attacchi dei savonesi. Poi una corsa di 20 yards del n. 25 dei Pirates, Matarese, con la trasformazione in mezzo ai pali di Raffaelli, ha pareggiato il punteggio sul 7-7.

Una serie di belle azioni dei Lions ha portato il vantaggio dei bergamaschi con un touch down di Aldrighetti grazie a una spinta sul pack difensivo. La trasformazione di Veber porta il punteggio sul 14-7 per i bergamaschi.

Una splendida azione dei Pirates con un framble per il quarterback Burato portano Querzola al touch down e Raffaelli alla trasformazione in mezzo ai pali per il pareggio dei savonesi 14-14.

Il passaggio su Zanga da parte di Carminati sulle 40 yards e da lì un passaggio di 50 yards per Zani chiude la prima frazione con uno splendido touch down per i Lions e con conseguente azione alla mano si segnano altri due punti per il 22-14 per i bergamaschi.

Nella seconda frazione di gioco inizia il predominio totale dei Lions e il vistoso cedimento dei Pirates Savona. Prima arriva il touch down di Aldrighetti (29-14); Sempre Aldrighetti con una corsa di 20 yards (da 40 yards a 40 yards), passaggio a Zani per altri 25 yards di corsa per il touch down con trasformazione al seguito di Veber per il 36-14.

Poi sono arrivati sei punti segnati dalla difesa su intercetto. Nel primo caso l’intercetto è avvenuto a opera di Bonzanni, che ha corso per una quarantina di yards per il 43-14 e l’ultimo intercetto è stato quello di Araboni, il più giovane dei Lions Bergamo (17 anni), a chiudere definitivamente la gara sul 50-14.

La prossima gara è in calendario il prossimo 3 giugno contro i Ripers a Torino. (U.S.)