L’IceLab amplia la propria squadra di pattinaggio artistico e annuncia l’arrivo di Anna Pezzetta

181

di Marco Cangelli
Si amplia la squadra di artistico dell’IceLab in vista della stagione 2023/2024. La formazione di Bergamo ha annunciato l’arrivo di Anna Pezzetta, Carlotta Gardini, Sara Tadini e Matteo Nalbone ampliando così ulteriormente il parterre di una dei team di pattinaggio di figura più titolati a livello nazionale.

Il principale rinforzo è quello rappresentato dalla 16enne bolzanina che lo scorso anno ha centrato la medaglia d’argento al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) andato in scena in Friuli Venezia Giulia ottenendo la partecipazione ai Mondiali Juniores.

forbes

Forte del bronzo conquistato ai Campionati Italiani Assoluti, Pezzetta non è riuscita ad andare oltre la ventisettesima posizione nella rassegna iridata convincendo però i tecnici azzurri che hanno deciso di inserirla nel sestetto che ha preso parte al World Team Trophy, segnando così il suo debutto internazionale fra le senior.

In prospettiva importante anche l’ingresso di Matteo Nalbone che, dopo aver lasciato la Young Goose Academy, proverà a seguire le orme della compagna di squadra forte del titolo nazionale conquistato nel 2022 a Brunico e della partecipazione all’ISU Junior Grand Prix.

Grande attenzione verrà infine riposta anche su Carlotta Gardini e Sara Tadini che completeranno il proprio percorso di crescita iniziato con i colori dell’Agorà Skating Team.