Sabato 18 novembre alle ore 10 va in scena il derby tricolore alle semifinali della “GVH Cup” (montepremi 25mila dollari), terzo e ultimo appuntamento ITF che si sta disputando sui campi dello Zaiera Tennis Facility, di Solarino, in provincia di Siracusa.
A giocarsi la semifinale la bergamasca (ma vive e si allena a Milano) Lisa Pigato, e Giorgia Pedone, seconda testa di serie del torneo.
Lisa Pigato ha già vinto il primo “25 mila” di Solarino, non più tardi di due settimane fa, che si è aggiudicata per 6-2 6-7(5) 6-0 la sfida con Eleonora Alvisi (tante volte compagna di doppio).
Nell’altra semifinale si trovernano di fronte la favoritissima bulgara Isabella Shinikova, che ha stoppato 6-1 2-6 6-0 la wild card Samira De Stefano, e la ceca Linda Klimovicova, vincitrice la scorsa settimana del secondo torneo di Solarino, che ha eliminato 62 16 61 l’altra wild card Beatrice Ricci.
Intanto è stato assegnato il titolo del doppio: se lo sono aggiudicato Angelica Moratelli e Lisa Pigato, prime favorite del seeding, che in finale si sono imposte per 6-3 6-4 sulla georgiana Sofia Shapatava e la britannica Emily Webley-Smith, seconde teste di serie. (U.S. Fitp)