Nikolaj Memola conquista il primo successo in carriera al Budapest Trophy nella ISU Challenger Series

Il diciannovenne azzurro ha chiuso con 250.37 punti migliorando il risultato personale.

26

Si è concluso il Budapest Trophy, sesta tappa dell’ISU Challenger Series, il circuito cadetto del pattinaggio di figura. Quattro gli italiani impegnati sul ghiaccio della capitale ungherese.

Nella mattinata di domenica, Nikolaj Memola (Icelab Bergamo) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) hanno pattinato il programma libero dell’artistico maschile.

forbes

Memola, al comando dopo lo short program (88.99), è stato in grado di migliorare il primato personale anche nel programma libero (161.38).

In questo modo, il diciannovenne azzurro ha chiuso con 250.37 punti, resistendo al ritorno dello svizzero Lukas Britschgi, bronzo agli ultimi Europei.

L’allievo di mamma Olga Romanova ha pertanto conquistato il primo successo della carriera nell’ambito dell’ISU Challenger Series con un margine di quattro lunghezze sull’elvetico.

Frangipani, undicesimo dopo il primo segmento di gara, ha recuperato una posizione nel programma libero, attestandosi al 10° posto con 187.55 punti.

La coppia di danza formata da Giorgia Galimberti e Matteo Libasse Mandelli (H.C. Diavoli Rossoneri) pattinerà la propria danza libera nella serata di domenica. Il tandem azzurro occupa la diciassettesima posizione al termine della Rhythm Dance. (U.S. Fisg)