Pedalata rosa tra Bergamo e Clusone in attesa delle tappe del Giro d’Italia Women

15

Per distrarre l’attesa di tutte le cicliste che aspettano con ansia il passaggio del Giro d’Italia Women 2025, il comitato di tappa della provincia di Bergamo, la Promoeventi Sport di patron Giovanni Bettineschi, organizza sabato 21 giugno, Women Social Ride, una pedalata di gruppo dedicata a tutte le donne, con iscrizione gratuita. Un momento di sport, ma soprattutto di condivisione e sostegno al ciclismo femminile per far vivere alle partecipanti l’esperienza di pedalare insieme tra le due Città di Tappa bergamasche toccate dal Giro d’Italia Women.

Il ritrovo delle cicliste è fissato al Chorus Life, partner dell’iniziativa, nella prima mattinata di sabato 21 giugno e la partenza del gruppo avverrà alle ore 9:00 con arrivo a Clusone previsto tra le 11:30 e le 12:00. La pedalata si concluderà in Piazza dell’Orologio dove ad attendere il gruppo delle cicliste ci sarà un abbondante rifresco. Il rientro a Bergamo è libero e in autonomia per ogni partecipante.

forbes

Il percorso, di circa 35 km e adatto a tutti i livelli di preparazione, si svolgerà su asfalto e fondo ghiaioso della ormai nota e apprezzata Pista Ciclabile della Valle Seriana. Si potrà partecipare con qualsiasi tipo di bici, anche le bici elettriche sono le benvenute: necessario portare una bicicletta in buone condizioni, un kit per riparazione per eventuali forature, e obbligatorio il casco. Per spezzare la pedalata e aumentare la convivialità del gruppo è prevista una sosta all’altezza di Cene, per un breve ristoro.

Lungo il percorso saranno scattate foto ricordo a tutte le partecipanti, le quali verranno anche omaggiate con un piccolo cadeaux a tema ciclismo come ricordo dell’esperienza vissuta. La Women Social Ride è rivolta alle cicliste ma, naturalmente, sono accettati anche gli accompagnatori.

È possibile trovare tutte le informazioni e iscriversi gratuitamente alla Women Social Ride compilando il Form al seguente link o scansionando il QR code scaricabile dal tasto download:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf1nvVhXWGlcOqIOGMArgr18CD9tzBSXBCeWP7eSaaZq0g9qQ/viewform?usp=header

Gli iscritti riceveranno via e-mail tutti i dettagli sul punto e l’orario esatti di ritrovo prima dell’evento.

La WOMEN SOCIAL RIDE non è un evento agonistico, ma è richiesta una buona padronanza della guida in bicicletta. Le partecipanti saranno tenute a rispettare le norme del Codice della Strada. Non è prevista nessuna forma di assistenza meccanica. (Fonte: Promoeventi)