Volley Bergamo saluta Rebecca Scialanca: “Grazie Rebecca – scrivono sulla loro pagina social dalla società – per aver fatto parte della famiglia rossoblù. Siamo certi che la tua nuova esperienza sarà ricca di successi e soddisfazioni. In bocca al lupo per ogni tuo passo e per i futuri traguardi che raggiungerai“.
La CremonaUfficio Esperia è al contempo annuncia l’approdo in prima squadra del libero sanremese, classe 2005.
Nativa di Sanremo, appunto, Rebecca compirà 19 anni il prossimo 29 maggio.
Inizia il percorso agonistico con le giovanili alla Riviera Volley Sanremo fino a quando, per la stagione 2020-2021, riceve la chiamata della Cuneo Granda Volley per il salto in B2 in parallelo al giovanile. L’annata successiva veste la maglia di Busnago, sempre in B2 e in Under 18 per poi esordire nella terza serie nazionale con la Warmor Gorle (assieme a Sofia Felappi), consorziata a suo tempo con la Volley Bergamo 1991. Rebecca ha poi iniziato la stagione corrente come libero della prima squadra orobica in serie A1 e ora ha scelto Cremona per la sua prima esperienza in cadetteria.
“La voglia di mettermi in gioco, di allenarmi a 360 gradi e di fare tanta esperienza mi ha portato a scegliere di iniziare una nuova avventura. Mi aspetto tante soddisfazioni, tanto divertimento e soprattutto tanta crescita personale. Non vedo l’ora di conoscere la tifoseria ed incontrarla al palazzetto a tifare per noi”, sono le prime parole di Rebecca da tigre gialloblù rilasciate alla società, che ha deciso di indossare la maglia numero 15. (U.S. Volley Bg-CremonaUfficio Esperia)