Anche Sofia Goggia è pronta per cominciare gli allenamenti che l’attendono oltre oceano nell’inverno argentino. Non che Sofia non si sia allenata in questo periodo. Lo ha fatto soprattutto in palestra, preparando il fisico alle grandi fatiche e agli sforzi che deve compiere per affrontare come si deve la competizione invernale e le singole gare. Tutto documentato sulle sue pagine social. La campionessa bergamasca partirà da Fiumicino alla volta di Ushuaia sabato 3 settembre, per far poi ritorno in Italia sabato 7 ottobre. Ad accompagnarla nel duro lavoro che l’attende prima dell’inizio della stagione ci sarà il tecnico Luca Agazzi.
Nella terra del fuoco troverà sia Marta Bassino che Federica Brignone, in partenza sempre lo stesso giorno, mentre il 6 settembre giungeranno le atlete del gruppo Coppa del mondo prove veloci.
Saranno quattro le atlete presenti, convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi: Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago e Karoline Pichler. Con loro lo staff tecnico composto da Giovanni Feltrin, Walter Compagnoni, Matteo Pretina Santagostino, Luca Scarian e Paolo Stefanini. Anche per loro, il ritorno è fissato per sabato 7 ottobre. (U.S. Fisi)