Sarà il campo piemontese di Cocconato d’Asti in questo weekend la sede della fase finale del campionato italiano Master, manifestazione riservata a Rappresentative provinciali o regionali composte da giocatori che hanno compiuto il cinquantesimo anno di età.
Da giocare rimangono le semifinali e le finali con impegnate quattro squadre tra cui quella della provincia di Bergamo che nelle qualificazioni ha sconfitto il quintetto di Trento per 2-1 perdendo il primo set per 5-6 e poi vinto il secondo per 6-2 e il tiebreak per 8-4.
Oggi saranno giocate le due semifinali e la formazione bergamasca alle ore 10,45 affronterà quella di Asti/Alessandria. Nel pomeriggio alle 14.30 si affronteranno invece le compagini di Brescia e di Verona. Domani alle 10,30 le perdenti di oggi scenderanno in campo per il terzo posto, mentre le vincenti nel pomeriggio alle 14,30 si affronteranno per lo scudetto.
A far parte delle Rappresentativa di Bergamo il selezionatore Alfio Ghezzi ha chiamato: Giulio Mariani, Massimo Medici, Alessandro Fanzaga, Antonio Ghezzi, Stefano Previtali, Gerry Testa e Mirco Stucchi. (G.G.)