Tennis Ingegneri, a Novazza boom di partecipanti. Domenica la finale

220

di Giambattista Gherardi
Quarta edizione con avvio avvincente per il torneo Wimbledon-Novazza organizzato nella fresca location dell’Alta Valle Seriana dall’Associazione Ingegneri Bergamo per i propri iscritti.

Il torneo è dedicato all’amico e collega Gianandrea Schiavi scomparso prematuramente nei mesi scorsi per un fatale malore. “Quest’anno – spiegano gli organizzatori – il numero di partecipanti è aumentato in maniera significativa a causa dell’elevata richiesta, tanto che molti giocatori che avevano richiesto di partecipare non hanno potuto essere ammessi. Tra le sorprese di questa edizione citazione d’obbligo per Giancarlo Maffeis e Alessandro Piantoni, che hanno combattuto fino all’ultimo game per la qualificazione nel singolo”.

forbes

Ivan Dhano, che gioca in casa, continua a mostrare una crescita esponenziale e domenica 25 agosto disputerà in coppia con Luca Morstabilini la fase finale del torneo di doppio. Il campione in carica del singolo, Simone Bonalumi, ha rischiato fino al tie-break finale di essere eliminato da Maurizio Pasini, dimostrando quanto sia cresciuto il livello di competitività del torneo negli ultimi anni.

Tennis
Alessio Negroni, 92 anni, supertifoso del torneo con Luca Morstabilini, fra i registi dell’organizzazione

Una menzione speciale – aggiungono gli organizzatori – va anche a Loris Doneda, che, dopo un anno di intensi allenamenti (giocando 4-5 volte a settimana), si è presentato con tutte le carte in regola per vincere il torneo. Tuttavia, è stato sorprendentemente eliminato dopo aver subito tre sconfitte in tre partite. La bellezza di questo torneo è che offre però una seconda possibilità nel doppio, e Doneda si sta comportando molto bene in questa categoria, con la possibilità di giocarsi domenica il pass per le finali“.

Domenica si prospettano partite avvincenti con giocatori di alto livello e pronostico per nulla scontato. Atteso il pubblico delle grandi occasioni per un evento divenuto appuntamento fisso per gli sportivi, anche grazie all’appoggio degli sponsor tecnici Carpenteria Bonacorsi, Spedil e Giardini di Elio.