Tennis Tavolo Agnelli Olimpia, il capitano Paolo Bonazzi traccia un bilancio di questa prima parte di campionato

15

“Al termine dell’andata dei campionati a squadre FITeT di tennistavolo possiamo dirci tutto sommato soddisfatti, ed in linea con gli obiettivi prospettati in estate”, è la riflessione di Paolo Bonazzi, capitano dell’Agnelli Olimpia di Bergamo.

“In generale notiamo che il livello dei campionati e dei giocatori si è alzato rispetto agli ultimi anni. In serie B2 , dopo esserci lasciati sfuggire un paio di vittorie alla nostra portata nella prima parte del girone di andata, abbiamo iniziato a giocare meglio, e siamo riusciti a ottenere le vittorie che ci hanno permesso di chiudere al quinto posto a pari punti con Domodossola, e tenendo sotto di noi Vigevano e Villa Romanò (a dir del vero quest’ultima penalizzata di 3 punti dalla federazione per un errore di organico)”.

forbes

“Sicuramente il girone di ritorno dovrà vederci più concreti e sarà una battaglia per la salvezza, visto che attualmente i pronostici non ci vedono comunque favoriti, e gli avversari sono davvero ostici”.

Bonazzi passa quindi ad analizzare anche l’andamento delle altre squadre dell’Agnelli Olimpia.

“Passando ai campionati regionali, in serie C2 abbiamo la formazione A che chiude l’andata in primissima posizione e con zero sconfitte, puntando così diretta ai playoff promozione; nonostante la partenza difficile. I ragazzi esordienti nella squadra B, terminano l’andata al quinto posto a pari merito con altre due formazioni, con cui si giocheranno nel ritorno la permanenza in C2, dando già per possibile retrocessa la squadra dell’Asca, attualmente fanalino di coda”.

“Anche la serie D1 ha dominato come da previsione il proprio girone e concluso senza alcuna sconfitta, e la promozione è decisamente vicina se i risultati continueranno a essere gli stessi”.

“In D2 i piccolissimi esordienti ai trovano al momento all’ultimo posto, e il girone di ritorno sarà il banco di prova per verificare i miglioramenti che comunque si sono palesati durante l’andata. La salvezza è ardua da raggiungere, ma vista la giovanissima età media dei piccoli olimpini, il vero obiettivo di questo team è, e resta, l’ accumulare esperienza”.

In D3 sono tre le formazioni che vi partecipano con obiettivi e posizioni di classifica diversi.

“La squadra A è prima e imbattuta e punta alla promozione come da programma, pur avendo a che fare con avversari di tutto rispetto, che sulla carta forse giovavano anche dei favori del pronostico. Molto bene quindi i nostri ragazzi”.

“Nello stesso girone si trovano in fondo alla classifica invece i compagni del Team C, totalmente esordienti nei campionati FITET, e che al momento sono riusciti comunque a togliere lo zero alla voce vittorie”.

“Infine la squadra B del nostro gruppo “amatoriale”, con impegno e dedizione negli allenamenti ha raggiunto un livello di gioco tale da permettergli di girare al terzo posto in classifica, grazie a prestazioni di valore che hanno portato a vittorie di squadra importanti”.

E un’ultima annotazione merita anche la versione femminile.
“Tanta esperienza invece per le ragazze del team femminile di aerei e D, che in questo momento si trovano al quinto posto in classifica, grazie alle vittorie sulle due formazioni che le seguono”.

“A breve – conclude la sa analisi Paolo Bonazzi – inizierà anche la serie A2 Master, che vedrà i nostri portacolori, retrocessi dopo molti anni di permanenza in serie A1, combattere con avversari di cui non conosciamo ancora a pieno l’organico, ma che sicuramente saranno di valore assoluto vista l’importanza del campionato”.