Scandicci-Bergamo, atto terzo. Dalla Regular Season, passando per la Coppa Italia, eccoci ai Playoff Scudetto. E, di nuovo, il destino e la classifica incrociano le strade del Volley Bergamo 1991 e della Savino Del Bene Scandicci.
L’inizio della nuova avventura arriva in un momento difficile per il mondo della pallavolo femminile. Dopo che la notizia della improvvisa scomparsa di Julia Ituma non solo ha sconvolto le compagne di squadra di Novara, ma ha segnato profondamente tutti coloro che l’avevano conosciuta. “Sono giorni difficili – ammette Stefano Micoli -. Siamo ancora tutti molto scossi. E pensare al gioco e alle sfide del campo è davvero complicato“.
Si giocherà domenica 16 aprile alle 17 nel Palazzo Wanny di Firenze, volgendo un pensiero alla giovane azzurra.
“Scandicci è una avversaria che conosciamo bene – continua il coach rossoblù -. Ma scenderà in campo ancora più carica dopo la vittoria della Coppa CEV, conquistata solo pochi giorni fa. Il nostro primo obiettivo sarà affrontare queste gare senza sentire la pressione dei Playoff, ma anzi con l’entusiasmo per aver raggiunto questo traguardo. Vorrei rivedere lo stesso spirito della partita con Casalmaggiore e la tenacia che proprio a Firenze abbiamo avuto contro Scandicci quando abbiamo conquistato l’accesso alla Final Four di Coppa Italia. Insomma, divertiamoci e lottiamo. Godiamoci questa avventura“.
I Quarti di Finale dei Playoff Scudetto si disputeranno al meglio delle due vittorie su tre incontri. La Gara 2 si disputerà a Bergamo, giovedì 20 aprile alle 20.30, mentre l’eventuale spareggio sarà nuovamente in Toscana, domenica 23 aprile.
ARBITRI – Saranno gli arbitri Vincenzo Carcione e Serena Salvati a dirigere l’incontro. Coadiuvati da Francesco Guacci al videocheck.
LIVE SCORE – Aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991.it a partire dalle 17 di domenica.
GARA 2 A BERGAMO – La prevendita per la Gara 2 che si disputerà a Bergamo giovedì 20 aprile alle 20.30, prende il via oggi, venerdì 14 aprile, alle 15, sul circuito MIDA Ticket.
Le Tessere Abbonamento continueranno ad essere valide per l’accesso al Pala Intred. (U.S.)