Volley Bergamo a Perugia raccoglie una vittoria lampante

10

Doveva essere vittoria e così è stato: Bergamo risponde presente alla chiamata per risalire la classifica e lo fa imponendo il proprio gioco, dettando i tempi e mostrandosi pronta in ogni fondamentale, con i suoi 12 muri, i 5 ace e una prestazione corale.

Cese Montalvo torna nel sestetto titolare e si fa subito notare: 7 punti a referto nel solo primo set, al pari di Kendall Kipp, fanno girare il primo parziale nella direzione di Bergamo, che scende in campo consapevole e autoritaria. Martina Armini vola in difesa di ogni angolo del campo, capitan Mlejnkova dà equilibrio e Manfredini e Meli si fanno trovare pronte ad ogni chiamata della regista Eze.

forbes

Proprio in cabina di regia, Cervellin non può contare su Roberta Carraro, fermata da un risentimento muscolare al polpaccio durante la rifinitura. Sfrutta invece, nel corso del secondo set, gli ingressi di Bolzonetti e Mosser. Funziona bene anche il muro: 6 solo nel secondo parziale, 2 a firma Eze, altrettanti di Manfredini e poi muri punto anche con Mosser e Meli. Spiccano anche il 100% in attacco di Linda Manfredini e gli attacchi di Kipp che mettono al sicuro il punteggio sul due a zero.

La reazione di Perugia tiene il punto a punto acceso nelle fasi iniziale del terzo set, ma Bergamo ha fame di punti e di vittoria e si lascia trascinare alla vittoria di nuovo da Kipp e Cese Montalvo.

Kendall Kipp, MVP del match, commenta così la vittoria: “Sono orgogliosa della prestazione di squadra di questa sera, siamo state brave a restare sempre concentrate e a prenderci tutte le nostre occasioni. Ora arrivano altre 4 partite importanti e dobbiamo tenere bene davanti a noi il n ostro obiettivo che sono i playoff“. (Fonte: Volley Bergamo)

BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA-BERGAMO 0-3
(18-25, 19-25, 22-25)

BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Gennari 2, Gardini 12, Mazzaro 3, Vanjak 7, Perinelli 6, Bartolini 1, Sirressi (L), Lemmens 6, Markovic 4, Fiesoli, Turlà, Recchia (L), Kump. Allenatore Micoli.

BERGAMO: Mlejnkova 4, Manfredini 10, Eze 4, Cese Montalvo 14, Meli 8, Kipp 15, Armini (L), Strubbe 1, Mosser 1, Carraro (L), Weske, Ferrario, Micheletti, Bolzonetti. Allenatore Cervellin.

Arbitri: Salvati, Canessa.

Note – Battute vincenti: Perugia 0, B ergamo 5. Battute sbagliate: Perugia 6, Bergamo 9. Muri: Perugia 4, Bergamo 12. Spettatori: 1082. Durata set: 27′, 25′, 28′; Totale: 80′. MVP: Kipp.

Prossima Gara: Bergamo-Monviso, sabato 7 febbraio, ore 19:00 al PalaFacchetti di Treviglio.