Volley, Bergamo accoglie Novara alla ChorusLife Arena. Diretta Dazn

12

La storia fa visita alla ChorusLife Arena: c’è il Classico del campionato italiano, con Bergamo e Novara pronte a darsi battaglia in questo incredibile teatro.

Si va in scena domenica 19 ottobre alle 16, per la quarta di regular season a cui Novara arriva da capolista e Bergamo con l’amaro in bocca dopo la vittoria sfuggita nel finale a Busto dopo una incredibile rimonta.

forbes

Denise Meli, all’esordio in A1 in una intricata sfida, si è trovata a vivere “un’emozione indescrivibile, perché la prima volta è davvero come dicono, non si scorda mai, ed è stato un onore per me farlo con addosso la maglia di Bergamo“.

Entrata in campo in un momento delicato sul fronte rossoblù, la centrale toscana si è fatta trovare pronta e ha lasciato la sua impronta. “Purtroppo, però, non siamo riuscite a portare a casa il match: dopo aver lottato e ribaltato l’inerzia della gara, abbiamo strappato solamente un punto a Busto, con la consapevolezza che potevamo fare molto di più. E da questa consapevolezza dobbiamo ripartire, continuando ad allenarci duramente in questi giorni che ci separano dalla prossima gara contro Novara“.

Un avversario già incrociato due volte durante il precampionato: “E che sappiamo avere della grandissime qualità, ma noi dobbiamo riuscire a concentrarci sulle nostre, sul giocare insieme, lottare punto dopo punto e portare a casa il miglior risultato possibile“.

Al’arena si attendono il pubblico delle grandi occasioni e una Bergamo pronta ad arginare le tante stelle dell’Igor Novara: da Tolok a Ishikawa fino a Herbots e Alsmeier, il roster piemontese può infatti contare su molteplici varianti d’attacco.

La sfida sarà trasmessa in diretta da DAZN e il Live Score sarà on line su volleybergamo1991.it.

Alessandro Rossi e Rocco Brancati saranno gli arbitri del match, coadiuvati da Marco Rosignoli al video check.

Le porte e la biglietteria della ChorusLife Arena apriranno al pubblico dalle 14 di domenica. La prevendita dei biglietti continua on line si Ticketone.it. (Fonte: Volley Bergamo)

La classifica: Igor Gorgonzola Novara 9, Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 8, Numia Vero Volley Milano 7, Savino Del Bene Scandicci 6, Honda Cuneo Granda Volley 5, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 5, Il Bisonte Firenze 4, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 4, Bergamo 4, Wash4green Monviso Volley 3, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 3, Eurotek Laica Uyba 3, Cbf Balducci Hr Macerata 2, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 0.