Buone notizie per coach Solforati: Bozana Butigan e Stella Nervini sono a Bergamo. La centrale croata e la neo vicecampionessa del mondo under 21 sono arrivate in palestra oggi, martedì 5 settembre, e si metteranno alla prova nell’allenamento congiunto in programma sabato 9, dalle 16, con Trento nel Palazzetto dello Sport di Sirmione.
Si intensifica dunque il lavoro tecnico del gruppo, grazie ai test match che lo Staff va inserendo nel programma di lavoro settimanale e grazie anche ad un gruppo di atlete che cresce, sia in numero di presenze che in qualità.
All’appello mancano ancora Lorrayna e Cicola, che dovrebbero liberarsi la prossima settimana dagli impegni con la Nazionale brasiliana la prima e sui campi da beach volley la seconda. Mentre Rozanski continuerà a lavorare con la sua Polonia in vista del torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2024.
SCUOLA PALLAVOLO – Anche il Settore Giovanile riprende le sue attività e si prepara ad aprire le porte della Scuola Pallavolo alle bambine e ai bambini nati negli anni 2013, 2014, 2015 e 2016.
Si allarga quest’anno il ventaglio dei quartieri di Bergamo dove si svolgeranno le attività e da ottobre a maggio ci si potrà divertire imparando la pallavolo, con insegnanti qualificati in grado di garantire sia il corretto approccio all’attività motoria, sia appropriati insegnamenti delle tecniche pallavolistiche di base.
Prosegue anche l’attività di Volley Unificato con corsi specializzati per bambini e ragazzi con disabilità intellettiva.
Per informazioni e preiscrizioni: 335 5350329; scuolapallavolobg@gmail.com; enzobolla@alice.it; pallavoloceladina@gmail.com. (U.S. Volley Bg)