La Bergamo che non t’aspetti registra un amaro stop: a Cervia, le rossoblù cedono in quattro set a San Giovanni in Marignano.
Con Strubbe in panchina ma non disponibile per una sofferenza tendinea al bicipite femorale sinistro, Parisi schiera Meli e Manfredini al centro, Eze e Kipp in diagonale e Bolzonetti e Mlejnkova ai lati.
Si comincia al rallentatore e si scivola fino a -11. L’ingresso di Cese Montalvo (6) ribalta gli equilibri fino al -2 (23-21) spaventando San Giovanni che muove tutte le sue pedine per agguantare il vantaggio con uno strappo finale (25-21).
Si riparte con Cese Montalvo a caccia della rimonta, ma ancora le padrone di casa passano a condurre, con la cinese Zhuang (10) ad affondare i colpi. Bergamo si tiene agganciata, ma ci vuole un interminabile finale di set per riportare il match in parità (27-29).
Alla ripresa, però, sono ancora le romagnole a spingere più forte: Bergamo fatica a chiudere i colpi e si ritrova ancora a inseguire. Meli ottimizza le sue occasioni, ma non bastano a portare avanti le rossoblù perché troppi sono gli errori in battuta, mentre il muro fatica. È due a uno per San Giovanni in Marignano (25-20).
Si continua a faticare a trovare soluzioni in attacco, Parisi prova a sbloccare l’attacco con Mosser e Bolzonetti, ma San Giovanni in Marignano non indietreggia e va a prendersi la vittoria.
Alessia Bolzonetti, a fine gara, ha così commentato la sconfitta: “Abbiamo fatto estremamente fatica a entrare in partita, loro sono riuscite a esprimere il loro gioco e ci hanno messo in difficoltà, noi invece non abbiamo trovato continuità. Dobbiamo reagire in fretta, perché abbiamo subito un match importante a Bergamo“.
PREVENDITA BIGLIETTI CHORUSLIFE ARENA – Il prossimo match sarà martedì 23 dicembre alle 20:30, quando sarà ancora una volta la ChorusLife Arena ad aprire le porte: le avversarie saranno le farfalle di Busto Arsizio. La prevendita dei biglietti per la gara con Uyba Busto Arsizio è già attiva su TicketOne.
Omag-Mt San Giovanni in Marignano-Bergamo 3-1
(25-21, 27-29, 25-20, 25-16)
S. Giovanni in Marignano: Ortolani 15, Zhuang 27, Kochurina 20, Caruso 7, Nardo 5, Straube 2, Tellone (L); Bracchi, Parini 1, Nicolini, Brancher. N.e. Panetoni (L). Allenatore: Bellano.
Bergamo: Eze 4, Bolzonetti 9, Kipp 14, Manfredini 4, Mlejnkova 5, Meli 6, Armini (L); Cese Montalvo 8, Mosser 6, Carraro, Weske 6. N.e. Ferrario (L), Strubbe, Micheletti. Allenatore: Parisi.
Arbitri: Mauro Goitre e Rocco Brancati.
Note – Durata set: 31′, 40′, 28′, 27′. Battute vincenti: S. Giovanni 2, Bergamo 6. Battute sbagliate: S. Giovanni 13, Bergamo 12. Muri: S. Giovanni 8, Bergamo 0. Spettatori: 759.
Prossima gara: Bergamo-Busto Arsizio, martedì 23 dicembre, ore 20:30, alla ChorusLife Arena di Bergamo. (Fonte: Volley Bergamo)













