Arriva Novara, il Pala Intred si prepara a una storica battaglia. E il Volley Bergamo 1991 si presenta all’appuntamento dopo l’ennesimo successo al tie break che ha lasciato con il fiato sospeso, in una nuova prova di carattere di un gruppo che non smette di stupire.
È Laura Partenio, una delle veterane capace di fare la differenza nel finale del match di una settimana fa, a spiegare la forza e il potenziale delle rossoblù.
Come avete ripreso in corsa la gara con Cuneo?
“Il Palazzetto di Cuneo è un campo molto difficile, da sempre. Erano anni che non vincevo lì e immaginavo che sarebbe stata una partita sofferta. Però siamo stati bravi a sistemare due cose, durante la partita: la battuta e il muro. E abbiamo dato la svolta“.
Si può dire che tu stia vivendo una seconda giovinezza?
“Sono più matura. In campo sto bene, ho consapevolezza del gioco e riesco a leggere in anticipo certe azioni. Sto giocando con un dito rotto e domenica non avrei nemmeno dovuto entrare in campo, ma stringo i denti…“.
E riesci a dare equilibrio, anche alle giovani.
“Sono ragazze talentuose e ascoltano moltissimo i consigli delle più grandi e dell’allenatore. Questo le aiuta e aiuta la squadra a farle crescere e a crescere con loro“.
Con Novara, però, domenica 12 febbraio alle 17, l’asticella di alza. È una missione impossibile?
“Quasi… Dobbiamo pensare alla gara con Milano, quando abbiamo vinto 3-2 in casa, e prendere spunto da lì“.
Se tu fossi un tifoso, compreresti il biglietto per la gara di domenica?
“Come no! Ne varrà la pena! Storicamente è una gara che ha sempre dato spettacolo. Non saremo da meno…“.
Che cosa ci dobbiamo aspettare da qui a fine regular season?
“La qualificazione ai playoff. Sono convinta che sia il nostro traguardo e che lo possiamo raggiungere” .
ARBITRI – Lorenzo Mattei e Antonella Verrascina saranno gli arbitri della gara. Con loro, ci saranno Riccardo Villa per il videocheck e Federica Talevi per il referto elettronico.
BIGLIETTERIA – La prevendita dei biglietti è on line sul circuito MIDA Ticket. La biglietteria del Pala Intred aprirà alle 15:00 di domenica 12 febbraio. Dalla stessa ora, porte aperte al pubblico per l’accesso alle tribune.
LIVE SCORE – Aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991.it a partire dalle 17 di domenica.
VOLLEYBALL WORLD TV – Volley Bergamo 1991-Igor Novara sarà disponibile in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €. Utilizzando il codice BERGAMO10 sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto dell’abbonamento su volleyballwold.tv
IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA DI RITORNO
sabato 11 febbraio ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Cbf Balducci Hr Macerata-Vero Volley Milano
domenica 12 febbraio ore 17.00
Volley Bergamo 1991-Igor Gorgonzola Novara
Prosecco Doc Imoco Conegliano-Cuneo Granda S.Bernardo
E-Work Busto Arsizio-Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Bartoccini-Fortinfissi Perugia-Trasportipesanti Casalmaggiore
domenica 12 febbraio ore 19.30 diretta Sky Sport
Il Bisonte Firenze-Reale Mutua Fenera Chieri
lunedì 13 febbraio ore 18.00
Savino Del Bene Scandicci-Wash4Green Pinerolo
LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 46 (16 – 1); Savino Del Bene Scandicci 42 (13 – 4); Vero Volley Milano 39 (13 – 4); Igor Gorgonzola Novara 38 (14 – 3); Reale Mutua Fenera Chieri 36 (12 – 5); Trasportipesanti Casalmaggiore 28 (9 – 8); Volley Bergamo 1991 25 (8 – 9); E-Work Busto Arsizio 22 (7 – 10); Il Bisonte Firenze 21 (7 – 10); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 20 (7 – 10); Cuneo Granda S.Bernardo 17 (6 – 11); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 9 (3 – 14); Wash4green Pinerolo 7 (2 – 15); Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 – 15). (U.S.)