Volley Bergamo di nuovo sconfitta scivola al penultimo posto

A Busto Arsizio perde 3-1.

37

Nonostante un avvio in salita, la UYBA Volley Busto Arsizio trova la forza di recuperare e vincere in rimonta il match che valeva lo scontro diretto per la salvezza, contro il Volley Bergamo 1991. 3-1 il risultato finale per la squadra di coach Cichello che ritrova in campo dal primo minuto Rebecca Piva e gioca con Carletti nel ruolo di opposto.

Grazie alla vittoria la formazione biancorossa sale al decimo posto in classifica a quota 11 punti, mentre Bergamo scivola al penultimo posto.

forbes

L’avvio è tutto per Volley Bergamo, che sospinta da Da Silva (19 punti alla fine) e Davyskiba, trova il meritato vantaggio. La UYBA non si disunisce e reagisce con un secondo set perfetto e con la coppia Sartori (16 punti ed MVP)-Bracchi (22 a referto) decisiva.

Nel terzo parziale si gioca punto a punto. Le farfalle rischiano (sotto 17-21), ma rimontano e vincono ai vantaggi con una gran prova di Piva nel finale. L’inerzia del match è girata per la squadra di casa che, sospinta dai 1.600 dell’arena, gioca anche un ottimo quarto set e conquista i tre punti con Lualdi e Sartori sugli scudi.

Laura Melandri a fine gara ha così commentato la gara: “Purtroppo non siamo riuscite a dare continuità alla vittoria di una settimana fa. Lottiamo, lottiamo fino all’ultimo ma non riusciamo a concretizzare le ultime palle. Dobbiamo tornare in palestra e dobbiamo trasformare l’amarezza di oggi in uno stimolo per reagire. Ora si deve lottare per risalire, perché questa squadra merita una posizione in classifica migliore. Ma dobbiamo dimostrarlo. La gara con Trento ci aveva dato una iniezione di fiducia, ma quella di oggi è una bella botta. Il bello dello sport, però, è che ti dà la possibilità di tonare subito in campo e reagire”.

Sul fronte Busto Arsizio, Benedetta Sartori ha detto: “Dopo Chieri ci siamo dette che dovevamo fare di più e credo sia stato fatto. Brave noi e grazie al nostro coach e al nostro staff che ci permettono di fare delle prestazioni di questo tipo. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata perché anche loro avevano bisogno di punti, ma noi siamo state brave a non mollare nonostante il primo set perso“. (U.S. Volley Bg-Uyba B.A.)

UYBA Busto Arsizio-Volley Bergamo 1991 3-1
(25-27, 25-15, 26-24, 25-22)

UYBA Busto Arsizio: Bracchi 22, Piva 13, Lualdi 11, Sartori 16, Carletti 8, Boldini 4, Zannoni (L); Frosini 2, Valkova, Rojas, Wang (L), Giuliani 1. N.e. Cesar, Sobolska. Allenatore: Cichello.

Volley Bergamo 1991: Butigan 12, Lorrayna 19, Nervini 9, Melandri 9, Davyskiba 13, Gennari, Cecchetto (L); Cicola, Fitzmorris, Rozanski, Pasquino, Pistolesi 3. N.e. Bovo, Scialanca (L). Allenatore: Bigarelli.

Arbitri: Luca Saltalippi e Armando Simbari.

Note – Durata set: 33’, 23’, 32’, 31’. Battute vincenti: Busto 6, Bergamo 0. Battute sbagliate: Busto 9, Bergamo 8. Muri: Busto 10, Bergamo 8.