È il weekend di Bergamo-Roma: il PalaFacchetti di Treviglio si prepara ad aprire le porte a una sfida incandescente.
Domenica 4 febbraio, nell’inedito orario delle 16, le rossoblù dovranno dare prova di continuità contro un’avversaria che, pur neopromossa, ha saputo spesso stupire con risultati, come il tie break con Conegliano, che l’hanno spinta a ridosso dalla zona playoff.
La Bergamo delle ultime settimane ha però un volto nuovo e una fame di punti che potrebbero fare la differenza.
“Le ultime gare ci hanno aiutato a ritrovare fiducia – conferma Olivia Rozanski -. Dopo la vittoria con Cuneo ci siamo sentite ricaricate dai tre punti e dal nostro atteggiamento in campo. Lo abbiamo fatto vedere anche nella partita con Milano e la stessa energia dovrà essere con noi a Treviglio, contro Roma. È inutile nascondersi, è un match importante per la nostra classifica e per i tanti tifosi che ci seguono sempre nelle sfide casalinghe. Regaliamoci una bella prestazione e andiamo a caccia di punti”.
L’allenamento di giovedì ha però fatto registrare un infortunio alla caviglia sinistra per Fitzmorris. Nella giornata di oggi verrà sottoposta a controlli diagnostici, ma difficilmente potrà essere del match.
Il PalaFacchetti aprirà al pubblico alle 14.30 di domenica. Alla stessa ora apriranno gli sportelli della Biglietteria. Fino all’apertura al pubblico, sarà possibile acquistare i biglietti on line sul circuito MidaTicket.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming da volleyballworld.tv: uno sconto del 20% sull’acquisto dell’abbonamento mensile o annuale è riservato ai tifosi rossoblù che inseriranno il codice BERGAMOVOLLEY20 in fase di registrazione.
Aggiornamenti in tempo reale anche su volleybergamo1991.it: il live match scandirà l’andamento della gara, punto dopo punto.
Armando Simbari e Andrea Pozzato saranno gli arbitri dalla gara. Coadiuvati da Riccardo Gioia al videocheck e Chiara Rizzardo al referto elettronico. (U.S. Volley Bg)
Classifica: Conegliano p.ti 51; Milano 48; Novara 42; Scandicci 41; Chieri 33; Pinerolo 26; Firenze e Vallefoglia 24; Roma 22; Busto Arsizio 18; Bergamo 15; Casalmaggiore 14; Cuneo 13; Trentino 4.