Anche Busto si inchina a Bergamo. “È la prima vittoria contro una squadra che ci sta davanti. È il frutto di un lavoro intenso, che ci ha visti crescere dopo un precampionato complicato”.
Bergamo apre le danze con un avvio di match travolgente, a cui Busto risponde assestandosi, inseguendo e arrivando a -1 nelle fasi finali del primo parziale. Il time out di Parisi sul 22-21 rimette ordine e spinge Bergamo, Busto resiste fino al 24-24, quando Cese (assoluta protagonista del set con l’80% dei suoi attacchi messi a segno, 8) e il muro di Manfredini regalano l’uno a zero.
Stesso copione dopo il cambio di campo: Bergamo corre, Busto rincorre ma si ferma a 13 mentre le padrone di casa volano a +7 e gestiscono il finale con sicurezza e si portano sul due a zero. E poi è Cese Show: la schiacciatrice cubana, MVP del match, è protagonista di un finale in cui Bergamo difende tutto, mura e attacca rendendo impossibile la rimonta delle ospiti. Finisce con un tre a zero che entusiasma, i tifosi del PalaFacchetti così come quelli davanti agli schermi tv. Bergamo continua a volare.
Ailama Cese Montalvo, MVP della gara: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. È vero che all’andata avevamo fatto bene, ma loro poi sono cresciute molto. Noi però abbiamo lavorato bene, anche a muro e in difesa, e siamo riuscite a portare a casa ancora una vittoria”.
Bergamo-Eurotek Busto Arsizio 3-0
(26-24, 25-18, 25-21)
Bergamo: Piani 10, Strubbe 3, Evans 3, Manfredini 8, Mlejnkova 11, Cese Montalvo 23, Armini (L). N.e. Mistretta, Carraro, Adriano, Farina, Bolzonetti, Alcantara, Spampatti (L). Allenatore: Parisi. Secondo Allenatore: Cervellin.
Busto Arsizio: Piva 9, Van Avermaet 12, Sartori 3, Obossa 9, Kunzler 7, Boldini 3, Pelloni (L); Frosini 4, Scola 1, Olaya 1, Howard 1. N.e. Van der Pijl, Lualdi, Crepaldi (L). Allenatore: Barbolini. Secondo Allenatore: Lualdi.
Arbitri: Alessandro Rossi e Rocco Brancati.
Note – Durata Set: 27’, 25’, 27’; Battute vincenti: Bergamo 7, Busto 5; Battute sbagliate: Bergamo 8, Busto 8; Muri: Bergamo 10, Busto 8; Errori: Bergamo 13, Busto 18; Spettatori: 1.563; Incasso: 12.487 euro.
Prossima gara: Scandicci-Bergamo, Quarti di Finale di Coppa Italia, domenica 29 dicembre, ore 16, Palazzo Wanny a Firenze. (Fonte Volley Bergamo)