Volley Bergamo, il settore giovanile si arricchisce di talenti

36

Due giovani talenti arrivano a impreziosire il Settore Giovanile del Volley Bergamo 1991. Si tratta di Camilla Trevisan, che proprio nello scorso fine settimana si è unita a Stufi e compagne per prendere parte al Trofeo Città di Sondrio, e Sara Palmisano Romano.

Trevisan, palleggiatrice classe 2007, arriva da Padova, è alla sua prima avventura rossoblù e farà parte della squadra Under 18. Nelle ultime cinque stagioni ha vestito le maglie dell’US Torri, del Top Volley Verona e della Volley Academy Piacenza e proprio con quest’ultima, lo scorso anno, con il gruppo Under 16, ha conquistato il titolo regionale e guadagnato un decimo posto alle Finali Nazionali.

forbes

Palmisano Romano, schiacciatrice, è invece nata a Brindisi nel 2009. Nella scorsa stagione con l’ASD Casale Volley 3 Brindisi si è laureata campione territoriale e regionale Under 14 ma, pur giovanissima, nel suo percorso ci sono anche le partecipazioni ai campionati under 16, Serie C e terza divisione.

Per entrambe, il trasferimento a Bergamo segna l’inizio di una importante avventura e il proseguimento di un percorso di crescita per il quale si sono affidate all’esperienza del Settore Giovanile rossoblù.

CORSO SULLA NUTRIZIONE – Tra le tante attività che il Settore Giovanile organizza anche fuori dal campo di gioco, di particolare interesse sarà il corso con la Biologa nutrizionista Marta Gamba, rivolto alle atlete e in particolare alle loro famiglie, che si terrà martedì 19 settembre, dalle 20 alle 22, nella palestra di via Flores, a Bergamo. Si parlerà del cibo che fa bene al corpo e alla mente, come terapia preventiva e aggiuntiva, con particolare attenzione all’ambito sportivo e alla sana alimentazione degli atleti. (U.S. Volley Bg)