Volley Bergamo non riesce a colmare il solco che la divide con Scandicci

9

Ombre e luci nella notte di Firenze: Bergamo si arrende in tre set e prova a ripartire da un secondo parziale giocato con sfrontatezza al cospetto della seconda forza del campionato.

Si parte con il freno a mano tirato e con Cese Montalvo a riposo: Bergamo fatica a mettere palla a terra mentre, sul fronte opposto, invece, Skinner e Antropova sono implacabili. Parisi chiede alle sue di giocare più sciolte, ma Scandicci scava un solco difficile da colmare.

forbes

Il secondo set si apre con un ace di Eze: Bergamo cerca la scossa, insegue e impatta sul 15 pari, scatta in avanti (16-19 per le rossoblù). Kipp prova a tenere il vantaggio quando le toscane si avvicinano, Weitzel pareggia sul 21-21 e Scandicci prova la fuga. È ancora Kipp (8 punti) a rispondere ad Antropova (10), Eze fa 24 e Antropova affianca di nuovo. Alla lotteria dei vantaggi Bolzonetti fa 26 in attacco e 27 al servizio, ma non basta perché ancora una volta Scandicci si rialza. Deve però portare il set a 32 per avere la meglio di una Bergamo scatenata.

Alla ripresa, le padrone di casa cavalcano l’entusiasmo del vantaggio strappato in rincorsa, Bergamo invece non riesce a dare continuità al bel secondo set e il finale è inevitabile: è tre a zero per le toscane.

Carlo Parisi commenta così la sconfitta: “Lo spirito con cui abbiamo giocato il secondo set dimostra che le partite vanno giocate, anche quando si incontrano squadre molto aggressive e che concedono poco, aggrappandosi a ciò che si è preparato. Abbiamo fatto cose buone nel secondo set, difendendo tanto e toccando a muro, poi se Antropova fa quello che sa fare, non si può fare molto. Ora bisogna fare i fatti e giocare le prossime partite, già da mercoledì, che sono alla nostra portata“. (Fonte: Volley Bergamo)

Savino Del Bene Scandicci-Bergamo 3-0
(25-13, 32-30, 25-10)

Scandicci: Skinner 16, Bosetti 7, Ognjenovic 1, Nwakalor 5, Antropova 18, Weitzel 10, Castillo (L); Bechis, Ruddins 1, Graziani 4. N.e. Traballi, Franklin, Ribechi (L), Mancini. Allenatore: Gaspari.

Bergamo: Eze 3, Kipp 13, Mosser 9, Strubbe 3, Manfredini 7, Mlejnkova 2, Armini (L); Carraro, Weske, Bolzonetti 8, Meli. N.e. Ferrario (L), Micheletti, Cese Montalvo. Allenatore: Parisi.

Arbitri: Dominga Lot e Serena Salvati.

Note – Durata set: 19′, 37′, 20′. Battute vincenti: Scandicci 4, Bergamo 3. Battute sbagliate: Scandicci 4, Bergamo 9. Muri: Scandicci 10, Bergamo 3. Spettatori: 1.819.