Volley Bergamo parte bene ma finisce male. Vittoria aggressiva del Vallefoglia

15

Bergamo si ritrova e subito si smarrisce: l’avvio deciso del primo set aveva fatto pensare alla serata giusta per strappare punti lontano da casa, ma il ritorno aggressivo di Vallefoglia ha spento la luce e lasciato la vittoria nelle Marche.

È un bell’avvio quello di Bergamo, vissuto senza paura e con grandi difese. Il punto a punto dura fino al 20 pari, quando l’equilibrio si spezza con Eze in battuta e Cese Montalvo (8 punti nel parziale) ad affondare i colpi.

forbes

Vallefoglia si spinge avanti in avvio di secondo set con Omoruyi e Butigan, a Bergamo manca continuità e le padrone di casa ne approfittano per portarsi in parità.

Si riparte con capitan Mlejnkova a dare la scossa che porta al +4, ma la Megabox ricuce, sorpassa e lascia indietro Bergamo, che non reagisce e si ritrova a rincorrere per restare in partita.

Vallefoglia innesca la fuga che porta a +5 (11-6), scosse a corrente alternata accorciano le distanze fino al -1 (16-15) arrivato con Bolzonetti al servizio e l’aggancio sul 17 pari. Poi il sorpasso con Cese Montalvo e il ribaltone con Giovannini e Bici (21-19). L’ennesimo aggancio e sorpasso sono di Kipp (21-22), tocca a Bolzonetti invece il colpo del 23 pari, ma Bici chiude i giochi e consegna la vittoria alla Megabox.

Alessia Bolzonetti, commenta così la sconfitta: “È stata una partita strana da parte nostra. Facciamo fatica a prendere il ritmo e siamo un po’ tirate. Dovremo fare meglio nelle prossime gare“. (Fonte: Volley Bergamo)

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Bergamo 3-1
(21-25, 25-14, 25-16, 25-23)

Vallefoglia: Bici 19, Giovannini 7, Candi 8, Bartolucci 3, Butigan 13, Omoruyi 22, De Bortoli (L); Feduzzi, Stoyanova, Lazaro. N.e. Carletti, Thokbuom, Ungureanu, Mitkova (L). Allenatore: Pistola.

Bergamo: Eze 3, Kipp 12, Strubbe 3, Manfredini 7, Mlejnkova 9, Cese Montalvo 20, Armini (L); Mosser Carraro, Bolzonetti 2, Meli 5, N.e. Ferrario, Micheletti (L), Weske. Allenatore: Parisi.

Arbitri: Luca Saltalippi e Alessandro Cerra.

Note – Durata set: 26′, 23′, 22′. Battute vincenti: Vallefoglia 5, Bergamo 2. Battute sbagliate: Vallefoglia 13, Bergamo 8. Muri: Vallefoglia 10, Bergamo 7.

Prossimo turno: Bergamo-Conegliano, sabato 2 novembre, ore 20:30.