Volley Bergamo regala spettacolo. Perde con Novara ma a testa altissima

14

Dici Bergamo-Novara e ti aspetti spettacolo. Apri le porte della ChorusLife Arena e pensi all’atmosfera. Poi ti siedi in tribuna e assisti ad un match che ha il sapore dei vecchi tempi.

Novara si regala l’avvio, ma il cambio di passo di Bergamo arriva dal secondo set, quando Kipp, Mosser e Cese Montalvo si scatenano, il muro e la difesa fanno quadrato e si impatta. Addirittura si passa in vantaggio, l’arena si scalda e l’urlo di Bergamo sale alto. La sfida tra Kendall Kipp e Lina Alsmeier è incandescente, ma tutte recitano la parte delle protagoniste. Il quarto set è l’emblema dalla gara e il sogno delle rossoblù si infrange purtroppo qui, quando Novara riesce nella rimonta e sull’onda dell’entusiasmo si regala i due punti della vittoria.

forbes

Jenny Mosser, a fine gara, ha così commentato: “Non so se essere più fiera o più triste. Abbiamo tenuto testa a una grande squadra e per come si era messa la partita abbiamo sperato di poter regalare ai nostri tifosi qualcosa in più. È stato speciale giocarte in questa atmosfera e dobbiamo in ogni caso credere in noi perché stiamo crescendo e lo abbiamo dimostrando anche questa sera“. (Fonte: Volley Bergamo)

Bergamo-Novara
(17-25, 25-19, 25-18, 21-25, 7-15)

Bergamo: Eze 6, Kipp 23, Strubbe 6, Manfredini 10, Mlejnkova 2, Cese Montalvo 14, Armini (L); Mosser 14, Bolzonetti 1, Carraro R., Weske, Meli. N.e. Ferrario (L), Micheletti. Allenatore: Parisi.

Novara: Cambi 2, Herbots 18, Alsmeier 20, Mims 2, Bonifacio 12, Igiede 11, De Nardi (L); Squarcini, Carraro G., Ishikawa 11, N.e. Leonardi, Baijens, Costantini, Melli. Allenatore: Bernardi.

Arbitri: Alessandro Rossi e Rocco Brancati.

Note – Durata s: 24′, 29′, 26′, 29′, 14′. Battute vincenti: Bergamo 4, Novara 4. Battute sbagliate: Bergamo 11, Novara 6. Muri: Bergamo 17, Novara 9. Spettatori: 2.158. Incasso: 20.465 euro.

Prossimo turno: Chieri-Bergamo, sabato 25 ottore, ore 20:30.