Volley Bergamo riparte da Perugia e non si possono più perdere punti

13

Meno cinque alla fine della Regular Season: la grande corsa riparte da Perugia, a caccia di preziosi punti.

Bergamo è pronta a tornare in gioco dopo un weekend di pausa e due settimane di intenso lavoro di preparazione. È la centrale Denise Meli a raccontare come sono andati questi ultimi giorni.

forbes

Stiamo lavorando tanto, qualitativamente nel modo giusto. Per un paio di settimane abbiamo spinto molto in palestra ma abbiamo anche sfruttato il weekend libero per staccare e tornare in palestra pronte a prepararci al meglio per queste cinque partite fondamentali per noi per centrare l’obiettivo playoff“.

Su quali aspetti vi siete focalizzate?
A dover affrontare una battaglia e una partita punto su punto, perché, comunque sia, loro sono una squadra molto combattiva, che lotta su tutti i palloni. Ci aspetta una guerra che dobbiamo affrontare a viso aperto. Dobbiamo fare meglio del match di andata, quando ci è rimasto un forte rammarico per come è finita: abbiamo le qualità per poterlo fare e ce la metteremo tutta per riuscire a chiudere questa partita nel modo migliore possibile. Sappiamo quali sono i loro punti forti, ma sappiamo anche quali sono i nostri e quindi basta solo metterli in campo e riuscire a essere lucide nei momenti giusti“.

Domenica primo febbraio alle 17, al PalaBarton di Perugia, saranno Serena Salvati e Maurizio Canessa a dirigere la sfida che sarà trasmessa in diretta streaming da volleyballworld.tv. Live Score on line su volleybergamo1991.it. (Fonte: Volley Bergamo)

CLASSIFICA: Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano p.ti 57, Savino Del Bene Scandicci 54, Numia Vero Volley Milano 49, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 47, Igor Gorgonzola Novara 43, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 34, Il Bisonte Firenze 24, Eurotek Laica Uyba 24, Bergamo 22, Cbf Balducci Hr Macerata 21, Honda Cuneo Granda Volley 20, Wash4green Monviso Volley 17, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 17, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 12.

Il Programma della 9.a giornata di ritorno – Serie A1 Tigotà
Sabato 31 gennaio 2026, ore 20.30
Honda Cuneo Granda Volley – Eurotek Laica Uyba

Domenica 1 febbraio 2026, ore 16.00
Wash4green Monviso Volley – Omag-Mt San Giovanni In Marignano

Domenica 1 febbraio 2026, ore 17.00
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Savino Del Bene Scandicci
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Bergamo
Il Bisonte Firenze – Numia Vero Volley Milano
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano – Cbf Balducci Hr Macerata

Domenica 1 febbraio 2026, ore 18.00
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Igor Gorgonzola Novara