Volley Bergamo si presenta ufficialmente giovedì 17 ottobre al Centro Harley-Davidson di San Paolo d’Argon

36

Dovremo imparare a conoscerle, dovranno imparare a conoscersi. Ma le rossoblù sono certamente partite con il piede giusto: la prima vera sfida di un gruppo tutto nuovo, composto da tante esordienti e guidato da uno staff tecnico interamente rivoluzionato, ha regalato una vittoria da tre punti che consente di tornare in palestra con la leggerezza del primo esame superato e la voglia di far vedere quanto ancora si possa crescere.

Abbiamo dato il meglio in attacco – ha sottolineato capitan Micha Mlejnkova in una intervista rilasciata a L’Eco di Bergamo -. Nella fase muro difesa abbiamo lavorato bene e ha funzionato anche il servizio, dopo un inizio incerto. Per alcune di noi era la prima partita in Italia, quindi eravamo tese. Sono molto orgogliosa della reazione che abbiamo avuto: Perugia non ha mai smesso di combattere, soprattutto in difesa, ma noi siamo state più brave”.

forbes

La squadra, tornata al lavoro nella mattinata di martedì 8 ottobre, proseguirà gli allenamenti tra la sala pesi del Centro Sportpiù, la palestra dell’istituto scolastico nel quartiere Celadina e il PalaFacchetti di Treviglio.

All’orizzonte ci sono poi alcuni importanti appuntamenti da segnare sul calendario: domenica 13 ottobre, alle 17, una nuova battaglia con Busto Arsizio per il secondo turno di Regular Season, giovedì 17 alle 19, presso il concessionario Harley-Davidson di San Paolo d’Argon, la presentazione ufficiale di atlete e tecnici che precederà il primo match casalingo, quello di domenica 20 ottobre, alle 17:30, al PalaFacchetti di Treviglio con la neopromossa Talmassons (biglietti in vendita da lunedì 14 ottobre alle 15 su MIDATicket).

ABBONATI – Due appuntamenti sono in programma al PalaFacchetti di Treviglio per il ritiro delle tessere prenotate dagli abbonati: venerdì 11 e 18 ottobre, dalle 17:30 alle 19:00, sarà possibile ritirare la card stagionale presentando il documento scaricato dopo la prenotazione e il pagamento sul circuito MIDAticket.

Le tessere saranno disponibili per il ritiro anche negli uffici del Volley Bergamo 1991 in piazzale Goisis 6 a Bergamo (all’interno del Lazzaretto) a partire da lunedì 14 ottobre, tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12. (Fonte: Volley Bergamo)