Anno nuovo, vecchia Bergamo: è ancora la stessa vivace e bella squadra che aveva chiuso il 2024 al quinto posto della classifica di Regular Season. E così, anche nel primo match del 2025, ospite di quella Talmassons che aveva espugnato il PalaFacchetti solo pochi mesi fa, si prende la rivincita e detta legge per tre set.
Senza il cambio di Virginia Adriano, out a causa di un attacco influenzale, Parisi si affida al sestetto collaudato.
Cese Montalvo fa sentire il suo braccio pesante fin dal primo set (9, 47%) e non si risparmia in seconda linea al pari di Mlejnkova (85% la prima, 80% la seconda di ricezione positiva).
Entrambe si confermano best scorer anche nel secondo parziale (6 attacchi e 1 ace per il capitano, 6 attacchi e 1 muro per la cubana), ma la percentuale d’attacco più alta è quella di Vittoria Piani (42%): con un tris di attaccanti messi in gioco da Ashley Evans, la sfida scivola velocemente sul due a zero per Bergamo.
Talmassons non è però pronta alla resa di fronte al suo pubblico e prova ad allungare il match, ma l’efficacia delle rossoblù non lascia scampo.
Ailama Cese Montalvo, MVP della gara e best scorer con 20 punti, a fine gara ha così commentato: “Complimenti a Talmassons che ha giocato un bel match, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile ma abbiamo fatto un buon inizio di match perché ci eravamo preparati per questo e abbiamo lavorato bene”.
CDA Volley Talmassons-Bergamo 0-3
(21-25, 20-25, 15-25)
Talmassons: Kocic 6, Eze 1, Shcherban 3, Strantzali 2, Botezat 7, Storck 11, Ferrara (L); Pamio 5, Piomboni 2, N.e. Gazzola (L), Feruglio, Gannar, Bucciarelli. Allenatore: Barbieri. Secondo Allenatore: Parazzoli.
Bergamo: Piani 11, Strubbe 6, Evans 1, Manfredini 8, Mlejnkova 10, Cese Montalvo 20, Armini (L); N.e. Carraro, Mistretta, Bolzonetti, Farina, Spampatti (L). Allenatore: Parisi. Secondo Allenatore: Cervellin.
Arbitri: Umberto Zanussi e Anthony Giglio.
Note – Durata Set: 26’, 30’, 21’; Battute vincenti: Talmassons 2, Bergamo 3; Battute sbagliate: Talmassons 7, Bergamo 9; Muri: Talmassons 4, Bergamo 5; Errori: Talmassons 20, Bergamo 19. Spettatori: 998.
Prossima gara: Bergamo-Conegliano, domenica 12 gennaio, alle ore 15:20 al PalaFacchetti di Treviglio. (Fonte: Volley Bergamo)