Tutto quello che c’era da fare è stato fatto. Non ultima la presentazione ufficiale alla città. È arrivata finalmente (dopo un mese e mezzo di allenamenti) l’ora X. Domani inizia il 79° Campionato Italiano di Serie A1 femminile. E il Volley Bergamo 1991 gioca di anticipo tagliando il simbolico nastro inaugurale.
Si parte dal PalaRadi di Cremona, dove sabato 7 ottobre alle 20.30 i riflettori saranno puntati sul nuovo sestetto rossoblù, pronto a mettersi in gioco contro la Trasportipesanti Casalmaggiore, anche se ha perso la centrale Federica Stufi (in dolce attesa).
“Sono curioso di capire a che punto siamo – confessa coach Solforati – abbiamo disputato molti test match, ma la prima gara di campionato ha tutto un altro sapore. Stiamo andando in crescendo, sia nella condizione fisica che nella qualità del gioco, ma è chiaro che manca l’affiatamento, perché Rozanski si allena con noi da una settimana e Gennari ha ripreso il suo posto in regia dopo il torneo preolimpico con la Nazionale. Ma è un problema che tocca quasi tutte le squadre, quindi ci si mette tutti a lavorare per affinare le inteste. Casalmaggiore è per noi una diretta concorrente perché abbiamo gli stessi obiettivi. Ha delle individualità importanti, come Smarzek, ma noi andiamo in casa loro per giocarcela e portare a casa punti“.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming volleyballworld.tv: uno sconto del 20% sull’acquisto dell’abbonamento mensile o annuale è dedicato ai tifosi rossoblù che inseriranno il codice BERGAMOVOLLEY20 in fase di registrazione.
Aggiornamenti in tempo reale anche su volleybergamo1991.it: il live match scandirà l’andamento della gara, punto dopo punto.
CAMPAGNA ABBONAMENTI – Ultimi giorni per prenotare un posto in prima fila al PalaFacchetti di Treviglio per l’intera stagione: sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per tutte le gare casalinghe fino a martedì 10 ottobre.
Due le modalità di acquisto: on line sul circuito MIDA Ticket e alla Ricevitoria “Non solo fumo”, in via Andrea Verga 8 a Treviglio (pagamento in contanti per quest’ultima soluzione).
Il primo appuntamento nella nuova casa è fissato per domenica 15 ottobre alle 17 per la gara con Vallefoglia. (U.S. Volley Bg)