Volley Foppapedretti ne fa di tutti i colori

435

Dal rossoblu dei colori sociali al bianco e rosa della nuova divisa fino al verde che ha incorniciato gli scatti ufficiali della stagione 2012/2013 nell’insolita e fastosa cornice di Piazza Vecchia, uno dei luoghi più belli e caratteristici di Bergamo e dei centri storici d’Italia, trasformata da architetti e paesaggisti in una rigoglioso giardino. L’inusuale veste ha ispirato la volontà di legare la squadra all’incantevole scenario, per creare una miscela che il presidente del Volley Bergamo Foppapedretti, Luciano Bonetti, racchiude in storia, grinta e cuore, ovvero gli ingredienti che hanno creato le fondamenta e l’entusiasmo delle “foppine”. Esperienza unica ed emozionante soprattutto per le nuove arrivate, Klisura e Blagojevic e le americane Brown e Crimes, con Merlo e Zambelli si sono calate nella parte di cicerone per raccontare il fascino di Bergamo Alta.
Il set fotografico si è tenuto all’indomani della presentazione della nuova maglia “body fit”, che, grazie ad uno speciale tessuto elastico aderente, consente alle giocatrici di muoversi liberamente riducendo gli attriti, mantenendo la giusta pressione muscolare, minimizzando il dispendio fisico-energetico e lasciando traspirare la pelle.
La maglia Home si distingue per il colore dominante, il bianco, con una particolare grafica camouflage tono su tono sui fianchi. A completare la divisa Home i pantaloncini di colore blu royal. La vera novità è la maglia Away, che si colora di “rosa”, anch’essa con grafica camouflage tono su tono nella zona laterale. Il pantaloncino abbinato sarà in colore nero. La maglia del “libero” utilizzerà lo stesso modello delle maglie Home e Away, ma a distingue rla dalle altre sarà il colore arancio che occuperà tutta la parte centrale della divisa, contornata dal colore bianco sui fianchi.

forbes