SERIE A1 – Giornata storta per l’Honda Olivero Cuneo, invischiata nel fondo classifica, sconfitta 3-0 in casa da Bergamo. Nei primi due parziali le orobiche riescono a imporre il proprio ritmo senza particolari difficoltà, vincendo a 20 e 18 i due set. Più combattuto il terzo gioco, con le piemontesi avanti fino al 20-21, ma poi rimontate dagli attacchi di capitan Mlejnkova, 17 punti e Cesé Montalvo, 13 punti come l’MVP Piani. Per la squadra di coach Pintus, 14 punti realizzati da Kapralova e 13 da Bjelica.
Bergamo è sicuramente settima e con una giornata di anticipo è qualificata ai quarti di finale della Coppa Italia.
I RISULTATI
Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Igor Gorgonzola Novara 2-3
ProseccoDoc Imoco Conegliano-Il Bisonte Firenze 3-0
Cda Volley Talmassons Fvg-Bartoccini-Mc Restauri Perugia 0-3
Real Mutua Fenera Chieri ’76-Wash4green Pinerolo 3-0
Bergamo-Honda Olivero Cuneo 3-0
Smi Roma Volley-Euroteka Uyba Busto Arsizio 0-3
Savino Del Bene Scandicci-Numia Vero Volley Milano 3-2
LA CLASSIFICA
Pro Secco Doc Imoco Conegliano p.ti 39; Savino Del Bene Scandicci 29; Numia Vero Volley Milano 28; Igor Gorgonzola Novara 25; Reale Mutua Fenera Chieri ’76 23; Bergamo 18; Megabox Ond. Savio Vallefoglia 15; Bartoccini-Mc Restauri Perugia 11; Il Bisonte Firenze 9; Cda Volley Talmassons Fvg 8; Honda Olivero Cuneo e Smi Roma Volley 7.
SERIE A2 – La Cbl Costa Volpino, dopo un inizio di stagione molto difficile, infila la quarta vittoria consecutiva e lo fa proprio a scapito della capolista dopo oltre due ore di gioco. E dire che il pomeriggio era iniziato bene per le romagnole, avanti subito 17-25 e poi ancora 26-28 dopo il pareggio delle padrone di casa. Un terzo set che poteva lasciare scorie alle ragazze di coach Cominetti, che invece prima riacciuffano le avversarie e poi si impongono 16-14 ai vantaggi della frazione corta. MVP una super Buffo da 25 punti, ma buona partita anche della lettone Neciporuka (16) e di Ferrarini (13), mentre non bastano a coach Bellano i 21 di Ortolani e Piovesan e i 16 muri di squadra (4 di Parini, 3 per Ortolani, Piovesan, Nicolini e Consoli). (Fonte: LVF)
I RISULTATI
Clai Imola Volley-Akademia Sant’Anna Messina 1-3
Valsabbina Millenium Brescia-Bam Mondovì 3-0
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa-Orocash Picco Lecco 3-0
CBL Costa Volpino-Omag-Mt San Giovanni in M.no 3-2
Cbf Balducci Hr Macerata-Volleyball Casalmaggiore 3-0
LA CLASSIFICA
Akademia Sant’Anna Messina p.ti 26; Omag-Mt San Giovanni in M.no 25
Cbf Balducci Hr Macerata e Valsabbina Millenium Brescia 21; Clai Imola Volley e CBL Costa Volpino 13; Fgl-Zuma Castelfranco Pisa e Orocash Picco Lecco 10; Volleyball Casalmaggiore 9; Bam Mondovì 2.