L’Atalanta punta il Bologna

699

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Bologna

Prima casalinga di campionato per l’Atalanta reduce dal successo in zona Cesarini con i granata di Juric a Torino. Alla vigilia di Atalanta-Bologna mister Gasperini ha ribadito il giudizio sulla vittoriosa gara d’esordio. “Abbiamo fatto una buona partita a Torino. Il gol iniziale ci ha fatto stare un po’ più bassi e dopo il pareggio abbiamo avuto la forza di portarci in avanti. Il Torino ci ha creato difficoltà, impedendoci di esprimere nel modo migliore”.

forbes

Tornano disponibili Toloi e Freuler che hanno scontato il turno di squalifica, così come il giovane Delprato, mentre restano ai box De Roon, fermo altri tre turni, e Zapata che deve recuperando e dovrebbe tornare disponibile dopo la sosta di campionato. Al rientrare Freuler dovrebbe affiancare Pasalic, che – a detto del tecnico – ha i requisiti per crescere in mediana.

“Mi auguro che noi si riesca a esprimerci meglio, Bologna ha valori tecnici importanti, è veloce in fase offensiva, dove ha aggiunto un elemento di peso come Arnautovic. Una squadra che si rende pericolosa sulle palle inattive. L’obiettivo è fare bene in campo e vincere”. Poi il mister atalantino accenna a una possibile, futura novità tattica: “Zappacosta fisicamente e atleticamente pronto, dovremo fare qualche prova per vedere se possibile giocare con un esterno in più”. Sul calciomercato, Gasperini ritiene che a partire sarà il solo Lammers, mentre Piccoli può restare (sembra chiaro che si tratta di una richiesta dell’allenatore, mdr) a meno che la società ritenga sia meglio farlo giocare altrove (Spezia).

Sul sorteggio, Gasperini invita a non eccedere in ottimismo, gli avversari sono di tutto rispetto, ci sono le due finaliste di Europa League, i vincitori del Villareal e il Manchester Utd, ma garantisce che l’Atalanta si presenterà al meglio per figurare bene.

forbes