Agnelli Tipiesse prende una pausa

576

a cura della redazione

Il primato nella regular season non è in discussione e la sconfitta patita al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco, teatro una settimana addietro del trionfo in Coppa Italia, nulla toglie ai meriti acquisiti da Agnelli Tipiesse, cede 1-3  25-20, 21-25, 23-25, 22-25) alla Conad Reggio Emilia al termine di una partita all’insegna dell’equilibrio. Match inizialmente condotto dai padroni di casa con ottimi Umek e Mancin inseriti sui titolari Santangelo e Terpin, e Signorelli che parte al posto di Milesi. Buona la prestazione in campo emiliano di Maiocchi inserito come opposto dal secondo parziale al posto di Suraci. Soluzione che si è rivelata efficace per coach Mastrangelo, il giovane Maiocchi chiude infatti a 22 punti aggiudicandosi il premio mvp. I rossoblù hanno sempre inseguito mantenendosi a due punti di distanza, nel quarto set sono riusciti a superare m non bastano le ottime prestazioni di Umek (15 punti) e Pierotti con 19 punti sempre costante, nemmeno il buon Mancin presente anche a muro. Agli emiliani serviva la vittoria per riuscire a piazzarsi sesti superando così Santa Croce per la griglia play off. Invariata la posizione dei bergamaschi che, nonostante la partita di recupero in programma per mercoledì 24 alle 19 a Taranto, si presenteranno ai play off da primi della classe giocando tutte le partite iniziali e eventuali belle in casa. Resta da vedere ancora chi tra Brescia e Castellana Grotte vincerà gli ottavi per scontrarsi con gli orobici.

forbes

IL MATCH

Bergamo comincia con Pierotti- Mancin in posto 4, Finoli-Umek in diagonale, al centro Cargioli e Signorelli, libero D’Amico

Il primo set procede punto a punto con ottime soluzioni da una parte e dall’altra. Dopo uno ace di Pierotti e gli attacchi du Umek e Signorelli, Bergamo si porta sul 20-15. Il muro di Cargioli firma il 22-17, Umek allunga 23-18, poi un mani out di Pierotti per il 24-19 e la chiusura di Umek: 25-20

Nel secondo parziale continua il punto a punto. Break degli emiliani che dal 10-9 per Bergamo si portano sul 10-13, prima di essere riagguantati. Si arriva al 20-20, poi Reggio si porta sul 20-22, mantiene due lunghezze per il 21-23 fino a mettere a segno i punti decisivi: 21- 25.

Nel terzo set Reggio allunga 15-19. Un paio di errori nel campo emiliano permettono a Bergamo di rifarsi sotto 18-19. Sul 22-23 Umek viene murato, Pierotti firma il 23-24. Ippolito porta a casa il 23-25. Nel quarto set, sul 16-16, Reggio mette a segno cinque punti che rappresentano il margine utile a vincere con il parziale di 22-25.