Atalanta in terra danese

799

L’Atalanta è partita dall’Aeroporto di Bergamo alla volta della città danese di Herning, dove affronterà i padroni di casa del Midtjylland nella prima partita del girone D di Champions League. Gian Piero Gasperini ha convocato 22 giocatori. Tra essi c’è Matteo Pessina, pienamente recuperato, mentre manca Malinovskyi, tenuto a riposo per il riacutizzarsi di un fastidio a una vecchia cicatrice all’addome. Ancora a casa il portiere Gollini, per il quale si avvicina il rientro, così come il lungodegente Caldara e l’altro portiere Carnesecchi in quarantena.

La formazione che cercherà l’affermazione in terra danese potrebbe vedere impegnata la vecchia guardia, con Sportiello tra i pali, in difesa Toloi, Palomino e Djimsiti; a centrocampo De Roon e Freuler con Hateboer e Gosens esterni, in avanti Pasalic alle spalle di Gomez e Zapata. L’alternativa offensiva è rappresentata dall’impiego di Muriel in coppia con Zapata. In panchina, pronti all’impiego, Ilicic, il russo Miranchuk e l’olandese Lammers.

forbes

Si gioca mercoledì 21 ottobre. Calcio d’inizio alle ore 21 (nella foto: Palomino, candidato al ruolo di centrale difensivo)