Home Atalanta Atalanta Primavera ancora campione d’Italia

Atalanta Primavera ancora campione d’Italia

68
0

La Primavera nerazzurra è ancora campione d’Italia. Lo ha stabilito la Federazione Italiana Gioco Calcio ufficializzando i verdetti per il campionato Primavera 1 TIM Trofeo Giacinto Facchetti 2019-2020, dopo la sospensione definitiva della competizione maturata lo scorso 16 giugno. “Stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo già adottato in altri campionati, il Consiglio ha assegnato lo scudetto 2020 all’Atalanta” si legge nel comunicato della F.I.G.C.

La squadra di mister Massimo Brambilla al momento dello stop guidava la classifica con 48 punti, tre in più del Cagliari e nove in più dell’Inter, avendo però giocato una gara in meno rispetto alla formazione sarda e due in meno rispetto ai milanesi.

La decisione certifica un’altra stagione vissuta da protagonista per la Primavera atalantina, in testa al campionato dalla prima all’ultima giornata disputata, potendo vantare il secondo miglior attacco con 48  gol fatti in 19 partite (52 quelli segnati dalla Roma ma in 21 gare) e la miglior difesa con soli 16 gol subiti. Dalla prima vittoria conquistata a metà settembre sul campo della Sampdoria, all’ultima, sempre in trasferta, a Pescara lo scorso 15 febbraio, prima dello stop forzato, è stato un percorso di crescita continuo, affrontato con impegno, entusiasmo e tanta passione dai ragazzi nerazzurri i cui meriti sono stati riconosciuti con l’assegnazione di questo titolo.

Si tratta del secondo scudetto consecutivo dopo quello conquistato lo scorso anno, sempre con Brambilla in panchina, il quarto complessivo nella storia del club. (fonte: atalanta.it)