ATALANTA-VILLARREAL RINVIATA PER NEVE. SI GIOCA ALLE 19

700

La neve scesa copiosa in serata sulla città di Bergamo ha costretto a rinviare la partita tra Atalanta e Villarreal, decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League. Non sono bastati i teloni a proteggere il manto erboso del Gewiss Stadium, teloni rimossi prima che la precipitazione nevosa diventasse intensa. Per un paio d’ora gli spalatori si sono messi all’opera e, dopo un primo sopralluogo l’arbitro inglese Taylor sembrava possibilista. Al punto da comunicare che il calcio d’inizio sarebbe stato alle 21:20 anziché alle 21. Con il passare dei minuti, però, le condizioni del campo sono peggiorate e le linee bianche non erano riconoscibili. Rinvio di 24 ore con orario da decidere. L’Atalanta ha chiesto di giocare in orario serale, per permettere l’afflusso dei 13mila spettatori che hanno acquistato il biglietto. Alla fine si è deciso che il calcio d’inizio sarà alle 19:00 di giovedì 9 dicembre.

Gasperini aveva annunciato in formazione Pessina e Ilicic a fianco di Zapata e l’impiego di Hateboer sulla fascia destra.

forbes

Le formazioni ufficiali.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6 Toloi 6 Demiral 6 Palomino 7 Hateboer 6 De Roon 7 Freuler 7 Maehle 6 Pessina 6 Ilicic 7 Zapata 7 A disposizione: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Lovato, Pezzella, Zappacosta, Koopmeiners, Miranchuk, Pasalic, Malinovskyi, Piccoli, Muriel. Allenatore: Gasperini

VILLARREAL (4-4-2): Rulli 6 Foyth 6 Albiol 6 Pau Torres 6 Estupinan 6 Moi Gomez 6 Capoue 6 Parejo 6 A. Moreno 6 Gerard Moreno 6 Danjuma 6. A disposizione: Asenjo, Jorgensen, Mario Gaspar, Iborra, Alcacer, Chukwueze, Trigueros, Dia, Pena, Raba, Mandi, Pedraza, Trigueros. Allenatore: Emery

Arbitro: Taylor (Ing) 6 Assistenti: Beswick e Nunn (Ing). IV Uomo: England (Ing). Var: Kavanagh (Ing) AVar: Hatzidakis (Ing)