Home Discipline Basket BB14 riparte dai playmaker

BB14 riparte dai playmaker

528

a cura della Redazione

Il nuovo corso di Bergamo Basket 2014 riparte da una importante conferma: Ruben Zugno vestirà per la terza stagione consecutiva la canotta giallonera. Il 24enne playmaker siciliano – nella scorsa stagione – ha disputato 27 gare tra Supercoppa e campionato, viaggiando in regular season a 12.5 punti e 4.3 assist di media, secondo miglior passatore del girone Ovest. Il rinnovo di Zugno rappresenta il primo tassello della Bergamo che affronterà il campionato 2020-2021, una pedina di assoluto valore nello scacchiere dei gialloneri. Felice di questa conferma il coach Calvani, il quale ritiene sia un vanto per BB14 annoverare nelle sue fila un playmaker di grande qualità.

forbes

Altro tassello di Bergamo è Matteo Parravicini. Si tratta di un’altra graditissima conferma per la società presieduta da Massimo Lentsch: il giovane atleta varesino, 19 anni appena compiuti, completa il reparto playmaker dei gialloneri, ricomponendo la coppia già visto lo scorso anno con Ruben Zugno. Nel suo primo campionato di Serie A2, Parravicini – nelle 24 gare disputate tra Supercoppa e regular season – ha viaggiato a 6 punti di media in 18 minuti di utilizzo in campo, ed è stato protagonista di un finale in crescendo.

“Il primo principio su cui si basa la ricostruzione del nuovo roster di BB14 è quello delle riconferme e della ricerca di giocatori under futuribili e ambiziosi. Matteo Parravicini incarna perfettamente i due aspetti. Non abbiamo esitato a ripartire dalle ottime prestazioni della scorsa stagione: la crescita di Matteo e la sicurezza con cui ha saputo tenere il campo sono state evidenti a tutti, il percorso interrotto riprenderà con convinzione e con reciproco slancio ed entusiasmo” – ha sottolineato il general manager di BB14, Gianluca Petronio.