Col Torino si dovrà giocare. E dal Parma ecco Mihaila

429

Atalanta-Torino si giocherà, starà alla Lega organizzare l’incontro nella data utile. Il giudice ha deciso “di non applicare alla Soc. Torino F.C. le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla medesima Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara medesima”. La gara saltata il 6 gennaio per via dell’impossibilità del Toro di presentarsi a Bergamo, bloccata dall’Asl per via del focolaio da Covid, dunque, si giocherà. È stato accolto il ricorso del Torino e di conseguenza respinta la richiesta dell’Atalanta di poter avere la vittoria a tavolino.

Intanto l’Atalanta ha comunicato ufficialmente l’acquisto a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Valentin Mihaila dal Parma.
Nato il 2 febbraio 2000, Valentin è considerato uno dei giovani più interessanti del calcio romeno, un attaccante veloce e tecnico, in grado di ricoprire diverse posizioni sul tutto il fronte offensivo. Lanciato dall’Universitatea Craiova con cui ha esordito in prima squadra ancora diciassettenne e giocato ad appena venti anni oltre 70 partite, dopo un’annata impreziosita da nove gol e sei assist si guadagna nell’ottobre del 2020 la chiamata del Parma e conclude la sua prima stagione in Italia con 4 gol in 17 presenze complessive: realizza il suo primo gol italiano negli ottavi di Coppa Italia alla Lazio, a cui seguiranno poi le reti in Serie A TIM con Fiorentina, Roma e Crotone.
Con la Nazionale della Romania ha esordito nel marzo del 2021 segnando un gol nel successo per 3-2 sulla Macedonia del Nord in una gara di qualificazione ai Mondiali. In precedenza si era messo in luce sia con la maglia dell’U19 (6 reti in altrettante gare di qualificazione agli Europei) che con quella dell’U21 (5 gol in sei gare di qualificazioni agli Europei, compresa una tripletta alla Finlandia).

forbes