Fabio Andrioletti del GAV Vertova, Sergio Bonaldi del Pegarun, Beatrice Bianchi della Recastello, Stefania Cotti Cottini della Pellegrinelli e Hamed El Mazoury dell’Atletica Casone Noceto, tutti atleti che domenica mattina, 19 giugno, saranno ai nastri di partenza del Colombina Trail. Si stanno delineando i top runner che animeranno questa edizione 2022 della gara podistica che dalla piazza di Bossico sale fino al monte Colombina, vetta dalla quale si domina il lago d’Iseo e la Valle Cavallina con panorami unici che spaziano fino a Monte Isola e alla Presolana.

IL TROFEO – Il Colombina Trail Running, Trofeo Pedretti Serramenti, sarà intitolato alla memoria di Giuseppe Cocchetti, Margherita Arrighetti e Pasquale Sterni, storico ex sindaco del paese.

IL PERCORSO – La partenza e l’arrivo saranno come sempre dalla piazza del paese; alle 8,30 il via alla gara per percorrere i 21 chilometri con un dislivello di 1200 metri con tempo massimo consentito di 4 ore e 30 minuti. Dalla piazza gli atleti inizieranno a salire verso la pineta di Bossico percorrendo le mulattiere poste fuori dal centro abitato. Il percorso passerà davanti alla chiesetta dei caduti e da qui gli atleti saliranno al Colle San Fermo. Qui ultima deviazione lungo i sentieri Che portano alla croce del Monte Colombina. Quindi inizierà la lunga discesa vero il centro abitato. La gara è aperta a tutti gli atleti e le atlete che abbiano compiuto 18 anni e siano in possesso di una tessera di Ente di promozione sportiva (FIDAL, CSEN, FSA, ecc.) per l’anno in corso comprensiva di copertura assicurativa personale. In mancanza di tesseramento è possibile partecipare alla manifestazione stipulando, al momento dell’iscrizione tramite l’organizzazione, un’assicurazione al costo aggiuntivo di 3 euro.

È possibile iscriversi online attraverso il sito www.endu.net. La quota da versare è di 20 euro per i tesserati e 23 euro per i non tesserati. Info e contatti www.colombinatrail.it. e-mail: bossicorunning@hotmail.com oppure contattare Daniele Martinelli (3496425160) o Elena Chiarelli (3385454698). La chiusura delle iscrizioni online è fissata per le ore 24 di oggi, giovedì 16 giugno.

Sarà comunque possibile iscriversi il giorno della gara dalle 7 alle 8. L’iscrizione comprende il pettorale, i ristori lungo il percorso e finale, gadget (ai primi 150 iscritti), assistenza medica e copertura assicurativa (per i non tesserati).

L’EDIZIONE 2021 – Lo scorso anno la gara aveva visto il dominio delle gazzelle africane. la vittoria era stata di Dennis Kyiaka che aveva vinto in 1 ora 38’54” davanti al compagno di squadra Jean Baptiste Simukeka che concludeva la sua gara in 1 ora 40’00”, terzo Ahmed El Mazoury (Atl. Casone Noceto) e quarto Sergio Bonaldi (Autocogliati Run). Tra le donne la vittoria era andata a Beatrice Bianchi (Recastello Radici Group) seguita da Martina Tognin e Stefania Cotti Cottini (Pellegrinelli).

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleBlu Basket 1971, presentato il nuovo organigramma societario
Next articleIl quartetto femminile lombardo si prende l’oro nell’inseguimento a squadre in pista a Noto