Home Discipline Altre discipline Edelweiss cambio al vertice

Edelweiss cambio al vertice

505

Luciano Locatelli

Colpo di scena ad Albino, dopo lunghe trattative che sembravano portare a capo delle Stelle Alpine Silvana Piccinini è spuntato il nome di Eliseo Gregis, il quale ha assunto nei giorni scorsi il nuovo e prestigioso incarico di presidente in successione a Graziella Morandi.“Il periodo non è dei più felici, le responsabilità infatti sono raddoppiate ma per fortuna c’è ancora Graziella che mi dà una mano e ci dedica ancora un po’ del suo tempo per il passaggio delle consegne” – ha detto Gregis.

forbes

Non solo novità societarie ma anche dal mercato con l’arrivo in bianco rosa di Ieva Veinberga, ala/pivot lettone di 185 centimetri dell’84, che vanta un curriculum di tutto rispetto anche a livello internazionale avendo rappresentato in molte occasioni la sua nazione e che si è inserita velocemente nei giochi cestistici delle albinesi. Proprio grazie alla Veinberga (25 punti al debutto) è arrivata la prima vittoria stagionale in trasferta nella seconda giornata sul campo di Sarcedo, dove le ragazze, guidate da coach Monica Stazzonelli, hanno saputo ribaltare un risultato che le vedeva sotto all’intervallo.

L’exploit di Padova è stato purtroppo subito offuscato dalla seconda sconfitta stagionale alla terza giornata, sul campo della nobile decaduta e capolista Velcofin Vicenza, che ha superato di 12 lunghezze le Stelle alpine. La gara è sempre stata in mano alle vicentine che hanno saputo metter in campo la maggiore caratura ed esperienza e si sono aggiudicate tutti e quattro i tempi con il punteggio di 15-12, 30-25, 40-35 e 57-45 che è anche il punteggio finale della partita. Sottotono la Veinberga che ha realizzato solo 5 punti mentre si sono messe in evidenza Carrara (15 punti) e Rizzo (10).

L’Edelweiss dopo 3 giornate si trova in zona salvezza a 2 punti in compagnia di altre 5 squadre (Castelnuovo, San Martino, Sarcedo, Sanga Milano ed Ecodem Alpo), salvezza che è anche l’obiettivo stagionale per Gregis: “Noi non abbiamo mai puntato alle posizioni di testa, per noi l’obiettivo raggiungibile è quello dell’ottavo/nono posto. L’anno scorso è andato un po’ meglio però anche gli altri anni l’obiettivo primario è sempre stata la salvezza.”

Ci potrebbero essere però novità ancora sul mercato infatti dopo l’innesto della Veinberga la società sta ancora cercando giocatrici per rinforzare la squadra: “Stiamo valutando un altro innesto in squadra, però non siamo ancora sicuri di fare l’operazione anche se valutiamo alcuni profili che potrebbero però concretizzarsi anche a gennaio. Molto dipenderà anche dall’andamento delle prossime partite”.

forbes