Edelweiss su e giù

752

Luciano Locatelli

Una vinta e una persa, questo il bilancio della Playing For Bergamo Edelweiss Albino che in settimana ha dovuto scendere in campo due volte, prima in casa contro la Blackiron-rentpoint.it Carugate per il recupero della 24^ giornata di campionato e sabato scorso contro in trasferta sul campo del Basket Sarcedo per la penultima giornata di regular season.

forbes

Nel recupero in settimana, vittoria delle stelle alpine per 53-52 al termine di una gara combattuta che ha consentito alle seriane di raggiungere quota 16 punti, ma soprattutto di avere un miglior piazzamento in ottica play-out proprio nei confronti di Carugate. Una partita che ha visto prevalere le ororosa nei confronti diretti a rimbalzo e nei tiri liberi, tanto è bastato per avere la meglio sulla squadra milanese un po’ arrugginita a causa del covid. Nell’occasione si sono distinte Patrizia De Gianni e Greta Laube, ma hanno disputato una buona gara tutte le giocatrici di coach Stazzonelli. Quattro frazioni sempre punto a punto (13-13, 27-27, 42-39, 53-52), a conferma ancora una volta che il valore delle squadre sul fondo della classifica è molto equilibrato. Si preannuncia pertanto una fase playout al cardiopalma.

Diverso invece l’epilogo della partita giocata sabato sera scorso a Vicenza contro il Basket Sarcedo ,che veniva da due settimane di inattività agonista ma che ha avuto la meglio proprio nei momenti cruciali del match grazie alla maggiore caratura di alcune sue giocatrici come Viviani, Colombo e Mandic. La partita è finita 55-46 per le gialloblù, che nel finale di gara hanno piazzato lo sprint vincente che ha spento ogni velleità di vittoria per le stelle alpine, fino a quel momento dimostratesi capaci di reggere l’impatto con le vicentine. Da segnalare comunque una buona gara da parte di Alice Carrara (12 punti).

Così coach Monica Stazzonelli al termine della gara: “E’ stata una grande occasione persa per noi viste le assenze di Pieropan e Santarelli, abbiamo avuto un inizio di gara buono ma poi come spesso accade abbiamo sbagliato cose facili. In più abbiamo avuto De Gianni che ha accusato un dolore al polpaccio dopo pochi minuti per cui ha giocato a mezzo servizio, siamo comunque riuscite a tenere la partita in equilibrio ma ci hanno sempre punito nei momenti decisivi. Ora rimaniamo concentrate per l’ultima gara di campionato che sarà fondamentale per la classifica.”

Ultima gara che vede impegnata l’Edelweiss contro il fanalino di coda Lupe San Martino per cercare di salire in classifica a 18 punti e mantenere la quart’ultima posizione in vista dei playout.