Fedrizzi uomo in più di Agnelli Tipiesse

557

Luca Lembi

Arriva a sorpresa un colpo di mercato in casa Agnelli Tipiesse: Michele Fedrizzi, schiacciatore trentino classe ’91 per 1,92 cm si unisce al team direttamente dalla Francia dove ha disputato il massimo campionato francese nella squadra di Nantes Rezé Métropole Volley.

forbes

Un rinforzo, quello del club rossoblù, nel reparto schiacciatori, che va ad inserirsi in un gruppo già rodato in vista dei play off, e arricchirà le soluzioni di gioco di coach Graziosi che in questo modo avrà diverse frecce da scagliare dal suo arco in occasione del momento più delicato della stagione.

Fedrizzi vanta di una carriera molto ampia e di esperienza sia di categoria che di Superlega: lo scorso anno protagonista a Calci per molto tempo al secondo posto in classifica di A2, gli anni precedenti è collocato a Spoleto e Siena. Cresciuto nel club Trentino Volley, ha giocato in diverse squadre di Superlega come Verona e Padova, Molfetta e ha militato anche in maglia azzurra con la Nazionale maggiore vincendo il bronzo alla World League del 2013. Giocatore versatile e completo, dotato di un gran servizio e grande grinta, ha conquistato la promozione nel 2018 con l’Emma Villas Siena con cui ha giocato per gran parte della stagione in Superlega.

Michele è un colpo in canna in più che la società ha deciso di inserire per essere più preparati ad affrontare questa-spero- lunga fase play off – spiega il ds Insalata – Il giocatore è forte e di livello, sicuramente ci darà una grossa mano in caso di bisogno. La battuta e l’attacco sono le sue armi migliori, ma è un atleta completo sotto ogni aspetto. Sono certo che in qualsiasi momento venga coinvolto dal mister darà un grosso apporto al gruppo

Michele Fedrizzi appena giunto in Italia è stato pronto ad unirsi al gruppo, per essere a disposizione di coach Graziosi nel corso degli allenamenti che serviranno a trovare l’intesa con Finoli e compagni. Un lavoro concentrato nei tredici giorni che precedono l’avvio dei quarti di finale l’11 aprile al Pala Pozzoni di Cisano.

“Sono molto stimolato ad unirmi a questo gruppo. Spero, in questo mese e mezzo in cui giocherò in maglia bergamasca, di togliermi delle soddisfazioni e regalarci il miglior finale di stagione possibile. Quando raggiunsi la promozione con Siena ricordo che ci eravamo piazzati al 5° posto, eppure arrivammo fino in fondo. Bergamo è arrivata prima, ma bisognerà spingere sempre al 100%. Sono sicuro che la vittoria della Coppa Italia e l’esperienza di alcuni giocatori del gruppo potranno fare la differenza”.