Il Bayern vince, ma in campo erano in dodici

517

Al Bayern piace vincere facile: in campo in dodici
Il Bayern Monaco si impone 4-1 sul campo del Friburgo, ma un pasticcio nel finale di gara potrebbe costare caro ai bavaresi. È successo tutto all’86’ quando Coman, nonostante sia stato sostituito, è rimasto in campo toccando il pallone alla ripresa del gioco. L’arbitro se ne è accorto e si è consultato col Var, constatando che i bavaresi hanno giocato in 12 contro 11 per circa 20 secondi. Evidentemente al Bayern piace vincere facile.

Tra i due litiganti godono gli agenti dei calciatori
Un’inchiesta del Times ha accertato che, nel periodo fra il 2 febbraio 2021 e il 31 gennaio di quest’anno, le società del più importante campionato inglese, hanno speso 306 milioni di euro in commissioni agli agenti dei calciatori. In testa alla classifica il Manchester City, con 41,6 milioni.

forbes

Per Gasperini panchina di bronzo
È Antonio Conte il vincitore della Panchina d’Oro 2020/21: il tecnico salentino, attualmente al Tottenham, è stato l’artefice della vittoria della scorsa stagione dello scudetto dell’Inter. Conte ha battuto per un solo punto Stefano Pioli (tecnico del Milan), terzo posto per Gasperini che ha ricevuto otto voti dai colleghi.

Van Gaal va in panchina, sapendo di essere positivo al Covid
È bufera su Louis Van Gaal. Infatti si è saputo, per ammissione dello stesso ct dell’Olanda, che è andato in panchina, alla ‘Johan Cruijff Arena’ per l’amichevole con la Germania, pur essendo positivo al Covid. Van Gaal si è giustificato dicendo che “il medico mi ha detto che sono solo dei residui del virus, che con il molecolare si riscontrano più a lungo. Ma al test rapido sono risultato negativo”.

Il classico femminile di Champions fa il pieno di pubblico
Ai quarti di finale della Champions League femminile, il Barcellona ha vinto 5-2 contro il Real Madrid al Camp Nou e conquistando la semifinale. Ad assistere alla partita c’erano più di 91mila persone. Uno tra i punti più alti del calcio femminile. Se pensiamo che a Bergamo, quando è pieno a vedere l’Atalanta ce ne sono 20 mila…