Home Discipline Altre discipline Joe un americano per Italtrans

Joe un americano per Italtrans

841

Gian Battista Gualdi

Enea Bastianini, neocampione del mondo di Moto2, era secondo in classifica e in piena corsa per il titolo che poi ha vinto, quando a metà ottobre scorso il team Italtrans Racing ha scelto il suo sostituto per la stagione 2021. Si tratta del 23enne americano Joe Roberts, il quale ha esordito nel Motomondiale nel 2017 già in Moto2, classe che lo vedrà al via per la quarta stagione consecutiva. Nel suo palmares tre pole position e un terzo posto conquistato in Repubblica ceca.

forbes

Il nuovo portacolori di Italtrans Racing Team lavorerà insieme a Giovanni Sandi, direttore tecnico di Italtrans Racing Team. L’obiettivo, senza mezzi termini, è vincere e lottare per il titolo iridato. Roberts è apparso consapevole dell’opportunità che gli è stata concessa per fare il salto di qualità definitivo nella sua carriera da pilota. Il portacolori californiano di Italtrans Racing Team correrà insieme a Lorenzo Dalla Porta, alla sua seconda stagione con il team bergamasco.

Joe è un giovane pilota di grande prospettiva ed era esattamente la figura che cercavamo. Per Italtrans Racing Team è importante strutturare un progetto insieme ai giovani talenti emergenti e siamo felici di poter avere in squadra un pilota con le sue qualità e caratteristiche – ha detto Laura Bertulessi, a.d. di Italtrans – La sua maggiore esperienza in Moto2 sarà un valore aggiunto non solo per il team, ma anche per Lorenzo Dalla Porta, che al suo secondo anno in categoria potrà contare sul suo supporto e i suoi consigli“.

Sono molto contento dell’ingaggio di Joe. Non è un rookie, in quanto ha già esperienza in Moto2. In questa stagione sta ottenendo degli ottimi risultati e mettendo in mostra un grande potenziale. Abbiamo spinto per averlo nella nostra squadra: crediamo molto in lui e nelle sue qualità. Anche lui vuole puntare in alto come noi e sono certo che i nostri obiettivi si potranno concretizzare insieme” ha sottolineato il direttore tecnico Giovanni Sandi.

A Joe Roberts toccherà rinverdire i fasti di Enea Bastianini, che approda meritatamente in MotoGp. Naturalmente, come nelle stagioni precedenti, vale il detto “vinca il migliore”. E Della Porta sarà libero di giocarsela con un anno di esperienza in più e avendo modo di conoscere a fondo la moto. Intanto, però, Roberts ha avvertito il richiamo della MotoGP, dove l’Aprilia è a caccia del secondo pilota del 2021. La squalifica di 4 anni inflitta a Andrea Iannone e l’indisponibilità di Andrea Dovizioso hanno indotto Aprilia a fare un pensierino sull’americano.

forbes